Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modifica interfaccia Skype 3.8

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

modifica interfaccia Skype 3.8

Messaggioda mazxim » dom apr 25, 2010 3:37 pm

Salve! Sono a conoscenza soltanto da poco tempo della vostra bella community, ne approfitto per ringraziarvi! Non raramente mi sono trovato a risolvere delle belle magagne grazie al vostro contributo.. eccomi qua' con un bel tormento [ciao]
Avete esperienza con Resource Hacker / Tuner ?
Uso Skype, in versione 3.8.0.188 (l'ultima della serie 3) in quanto trovo esageratamente pesante e buggata la serie 4 (la nuova). Quest'ultima, tra le altre cose, non ha il supporto per una opzione che veniva chiamata "Simplified Graphics" che consentiva di ottenere un interfaccia leggera, ripulita da tutte le bitmap bianche e i fronzoli di cui abbonda la versione 4. Vorrei poter modificare alcuni elementi della UI con i tool di cui sopra. Non sopporto assolutamente i colori standard dell'interfaccia (anche quella della 3 in versione "Simplified") che sono immutabili, cioè testo nero su sfondo bianco.. preferirei molte meno bitmap in background, qualcosa di minimalista, tipo bianco su nero o verde su nero.
Illustro la situazione con qualche immagine:

In Windows XP, usando lo schema di colore 'classico', Skype 3.8 si presenta in questo modo, con la "grafica semplificata":

Immagine

..selezionando un tema NERO ad hoc, cioè uno schema di colori in cui tutte le scritte sono bianche su sfondo nero..

Immagine

..ottengo questa schermata di login:

Immagine

Come potete vedere, le scritte che nella schermata con i colori classici sono nere (le scritte "Nome Skype", "Password", la scritta in basso "Non Connesso" ecc) NON diventano bianche, adeguandosi al tema, ma RIMANGONO nere.
Non solo, lo sfondo nelle scritte "File, Account, Chiama, Chat.." in alto rimane GRIGIO. Orribile!.. [acc2]

Proseguendo con il tema nero impostato, la finestra principale si presenta così:

Immagine

..con le solite scritte "nere" che rimangono nere su sfondo nero, sfondo bianco della lista dei contatti (assurdo) e zone grigie..
La finestra della chat, sempre usando il tema nero, fa sfoggio anch'esso di un insopportabile sfondo bianco:

Immagine

..quì, nell'area dedicata all'input dei caratteri, questi non si vedono perche' sono bianchi (!) cioè quì invece l'interfaccia fa riferimento al tema dove appunto tutti i caratteri sono impostati bianchi.
Ciò, ne converrete, rende il tutto perfettamente inusabile usando uno schema di colore nero o comunque decisamente scomodo usando un qualsiasi altro schema di colore diverso da quello classico.

Dalla prima versione della serie 3, l'eseguibile include delle tecniche anti-debug che impediscono modificare lo stesso con debugger tipo SoftIce. Sono riuscito pero' ad aggirare il problema prendendo spunto da questa pagina. Inoltre, scopro da qualche giorno che è possibile usare l'eseguibile (qualsiasi versione) senza installazione e/o chiavi di registro specifiche, in quanto vi è un opzione per forzarlo a scrivere all'interno di una cartella specificata i suoi file di configurazione.
Vengo al dunque: non riesco a cambiare il colore del testo, a partire dalla schermata di login, che rimane nero indipendentemente dalllo schema di colore che uso con WinXP.. ho provato ad alterare alcuni valori, sotto RCData > TBASEMAINFORM , come "COLOR=clBtnFace" con "clBlack" ed effettivamente questo funziona.. ho provato poi pero' cambiando "Font.Color = clWindowText" con "clWhite" (cambiare il colore del testo dell'UI è la cosa che m'interessa maggiormente) ma NON funziona.. ho poi ricorsivamente cambiato qualsiasi cosa fosse riferita alla variabile 'Font.Color' all'interno della varie voci dentro RCData, ma nulla.
Superata la fase di login l'interfaccia rimane nera SOLO in alcune parti.. lo sfondo bianco rimane (e non si tratta di una bitmap) e non riesco a individuare il punto da modificare sotto RCData, sebbene abbia spulciato da cima a fondo e modificato quasi ogni occorrenza di 'clWindowText' con 'clWhite' o 'clGreen' ecc
Mi sapreste indicare? Siete riusciti a realizzare qualcosa del genere con altri programmi? Se interessa, potrei spiegare nel dettaglio come sbloccare l'eseguibile con OllyDbg.
Ciao!
Avatar utente
mazxim
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 24, 2010 7:20 pm

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising