ho un abbonamento adsl ad infostrada con modem in comodato (pirelli discus drg a124g) sulla linea si presentano continue disconnessioni il 155 se l'e' presa tutte le volte con il modem (e' il 3° che mi spediscono ... e lunedi dovrebbe arrivarmi il 4° :| , tra l'altro mi e' arrivato sempre lo stesso modello perche funziona come una lotteria visto che l'operatore nn puo' scegliere cosa mandare ... vabbe lasciamo perdere che mi innervosisco)
io ho provato intanto con un'altro modem (usb) e con quello la situazione peggiora nel senso che da disconnessioni ogni 5 minuti ... arrivo a disconnessioni ogni 20 sec
vi spiego cosa succede esattamente:
-quando son connesso ho:
Upstream 509 (Kbps.)
Downstream7997 (Kbps.)
noise UP 7db
Noise DOWN 24db
Attenuation up 34db
Attenuation down 16db
dati questi valori al 155 mi hanno detto che sono PERFETTI e che quindi non e' la linea.
però stà di fatto che dopo un paio di minuti anche se leggo sempre in status SHOWTIME (quindi sono in teoria connesso) il valore di noise margin upstream passa da 7 a -7 , ovvero diventa negativo :|
a questo punto gia non riesco a navigare e rimane per un po di tempo in questa "situazione di stallo" dopo di che il modem si disconnette ... per riconnettersi dopo un po , tutti gli altri valori restano sempre uguali
adesso a me sembra un problema di linea anche perche spesso vedo incrementare (a volte anche di molto) gli errori nella voce " Fast Path CRC Error "
qualcuno sa darmi un aiuto su come comportarmi? se effettivamente hanno ragione al 155 ed e' colpa del modem? opp se e' la linea? io andrei anche a comperare un modem/router nuovo ma vorrei evitare di spenderci dei soldi e poi scoprire che e' la linea (ho anche scoperto che per disdire il comodato pagheri una penale di 40E.)
grazie vi seguo da tanto e so che qualche genio qua in mezzo che e' in grado di darmi una mano c'e' :D
(a proposito avevo un account una volta qui su MegaLab ma dopo che nn ti connetti per un po' lo cancellano? perche non son riuscito a loggarmi e ne ho dovuto fare uno nuovo .. bho)