il titolo già parla da sè. Devo acquistare un navigatore satellitare, strumento che verrà utilizzato non solo da me, ma da tutta la famiglia, quindi ne deriva una certa semplicità d'uso nonché magari uno schermo adeguato (chiedo a chi ne possiede uno che taglia occorre).
Purtroppo però non mi sono mai interessato all'argomento e ne so ben poco, quindi chiedo a voi di illuminarmi sulla situazione.
il budget purtroppo è limitato: all'incirca 100€, se ne vale davvero la pena qualcosa in più, ma poco. Verrà utilizzato non molto secondo me, quindi...
Non mi interessan accessori e fronzoli vari. deve essere un navigatore, il resto se c'è ovviamente ben venga, altrimenti neanche ci sto a pensare.
ma oltre a chiedervi un mero elenco di validi marche e modelli, vorrei mi faceste luce su alcuni aspetti:
1) la comunicazione dei percorsi, delle svolte, ecc avviene principalmente via voce? oppure è lo schermo ad essere fondamentale? credo poi che ogni marca e/o modello abbia il proprio sistema...
2) come funzionano gli aggiornamenti? sono liberamente fruibili le mappe aggiornate, varie cavolate come autovelox eccecc oppure tutto cioè che non è fisicamente nella scatola nel momento dell'acquisto dovrà essere poi pagato successivamente? Questo è un punto importante, che mi ha fatto sempre avere una negativa opinione di tutti quei milioni di prodotti a sottosottocosto che si vedono nei volantini, e perché no, della categoria navigatori in generale. In tal senso, marche più blasonate garantiscono maggiore supporto?
credo di aver espresso tutto. a voi la parola
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)