Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di connessione tra il computer e il server

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi di connessione tra il computer e il server

Messaggioda teck90 » mer mar 31, 2010 2:09 pm

A dicembre mi sono staccato da Alice e registrato un nuovo contratto con Infostrada, da allora internet ha smesso di funzionarmi almeno in parte: dal computer a internet le uniche applicazioni che funzionano sono: Firefox ed MSN.
Emule, altri browser, altri software utili, update antivirus, altri programmi che richiedono la connessione dicono che è assente.

Dopo 3 mesi, aspettando pazientemente.. siamo ancora in CPS, cioè non stiamo in nessuna compagnia e Infostrada ci rimandavano sempre di apsettare per problemi tecnici.Ai primi di marzo abbiamo deciso di annullare il contratto spedendo una raccomandata e tornati in Alice. Ora, arrivati alla fine del mese, infatti, oggi sono arrivati i tecnici per sistemarmi il modem, etc.. e nulla riesco a navigare come prima ma limitatamente.
Questo problema della connessione, ho scoperto che persiste e non dipende dal provider, perché mi sono registrato al sito di Alice e poi sono riuscito a navigare ma sempre con Firefox e no altri browser e di conseguenza non riesco a usare tutta quella lista di programmi di prima.
Perciò chiedo a chiunque.. sappia aiutarmi a risolvere questo problema prima di far intervenire il tecnico. Grazie a tutti.

PS: io penso che il problema riguardi il controllo/la configurazione/le impostazioni di connessione tra il computer locale e il server (internet).
Avatar utente
teck90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ago 21, 2009 3:41 pm
Località: Varese

Re: Problemi di connessione tra il computer e il server

Messaggioda ninjabionico » lun apr 05, 2010 2:13 pm

Ciao.

La prima cosa che mi viene in mente come la più probabile è il firewall...

... o il tuo firewall è configurato per bloccare tutto il traffico ad esclusione di http e posta elettronica, oppure potrebbe essere il provider a farlo.

Puoi controllare se è il tuo firewall disabilitandolo temporaneamente, se non risolvi prova anche con quello integrato nel tuo modem/router ADSL, se neppure questo risolve è possibile che sia un problema di configurazione del firewall del provider (ma potrebbe essere ancora un tuo problema di virus & co., non saresti il primo, quindi preventivamente assicurati anche che il tuo S.O. sia pulito dal malware).

[ciao]

P.S.: Puoi utilizzare un LiveCd per assicurarti di utilizzare un sistema pulito, magari una delle tante distribuzioni Live GNU/Linux (tipo VideoLinux, Elive, Knoppix o Simply Mepis).
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising