Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programmi di ottimizzazione di sistema, pulitori di registro

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Programmi di ottimizzazione di sistema, pulitori di registro

Messaggioda Gingo » sab mar 20, 2010 7:40 am

Ciao, stavo facendo una ricerca tra i contenuti del sito per vedere di trovare una comparativa tra cd. ottimizzatori di sistema, ossia programmi come Tuneup 2010, iCare, Advanced system care, Ashampoo Win optimizer, jv16 per capire quale è più affidabile nella pulizia del registro e nell'ottimizzazione in generale.
Usando pulitori di registro, infatti, come jv16 o tuneup, mi sono quasi sempre trovato male, nel senso che dopo il loro intervento sempre (e dico sempre) mi ritrovo con qualcosa che non va, icone sparite, programmi non più registrati, associazioni di files sconvolte... Magari sono piccole cose, ma è il segno che tanto affidabili non sono. Esiste qualcosa di specifico su questo tema?
Grazie.
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm

Re: Programmi di ottimizzazione di sistema, pulitori di regi

Messaggioda crazy.cat » sab mar 20, 2010 7:55 am

No, non è mai stata fatta e non credo che sia possibile farla.
Quel programma che a me potrebbe fare tutto bene magari a te combina disastri.
Di raccomandarne uno o l'altro come sicuro al 100% non è il caso, anche perché per valutarlo bisognerebbe fare troppi test.

(ho cancellato il post uguale nei commenti all'articolo)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Programmi di ottimizzazione di sistema, pulitori di regi

Messaggioda Matilda12 » lun mar 22, 2010 10:06 am

Se vuoi un software in grado (o, comunque, che "si propone") di snellire il registro, puoi impiegare Erunt.
E' freeware e si compone di due moduli:
+ Erunt, in senso stretto, che serve per fare il backup del registro;
+ NTRegOpt che serve per ottimizzare il registro.
Svolge le operazioni in maniera completamente automatica. Non è la panacea di tutti i mali, ma è l'unico che, personalmente, provato in differenti SS.OO., non mi ha mai creato problemi.

Abbinato ad un buon defragger (ho coniato un nuovo termine?!), può rendere la macchina un po' più prestante.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising