Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare intestazioni e filigrane su Word 2007

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creare intestazioni e filigrane su Word 2007

Messaggioda carminem » ven mar 19, 2010 8:12 pm

Creare queste 2 cose è relativamente semplice, il problema si pone quando:
creo un file con più pagine e voglio applicare l'intestazione o la filigrana ad una soltanto.
word consente solo 2 opzioni: diversa dalla prima e solo per pagine dispari.
Mentre io ho la necessita di creare un documento composto da più pagine, con intestazione presente solo sulla prima pagina.
Come fare?
Grazie!
Avatar utente
carminem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer giu 24, 2009 7:29 am

Re: Creare intestazioni e filigrane su Word 2007

Messaggioda The Doctor » mar apr 13, 2010 2:44 pm

A parer mio sarebbe l'ideale creare un'immagine (jpg/gif) con opportuna trasparenza ed inserirla come intestazione sul foglio di word [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Creare intestazioni e filigrane su Word 2007

Messaggioda Matilda12 » mar apr 13, 2010 9:23 pm

Parlo avendo come riferimento Word 2003 (ancora non ho avuto la sfortuna di cimentarmi a fondo con il 2007! [bleh] ).
Per l'intestazione, devi "giocare" con l'interruzione di sezione e svincolare (togliere il collegamento tra) la prima sezione e la successiva (è da premere il pulsantino apposito nella barra degli strumenti, che compare cliccando due volte sull'area dell'intestazione del foglio word).
Potresti vedere se la stessa cosa funziona con la filigrana.
Sempre per la filigrana, su due piedi e artigianalmente: puoi utilizzare una casella di testo, con dentro l'immagine "in trasparenza" da schiaffare sopra il tuo testo.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising