Nel mio Pc Fisso un vaio delle Sony di qualche anno fa ' ho visto che vi e' istallata dalla casa madre una scheda video radeon 9200 nello slot Pci
Ieri sera volendo utilizzare Studio 11 Plus quando l’ ho installato completamente e riavviato mi ha detto che Studio ha rilevato un componente mancante con un pop up ..
E di scaricarlo dal sito della Ati in Riferimento alla Rdeon 9200 (non vie era indicato il componente ma solo la casa madre con il link.. e il modello appunto radon 9200)
Sono andato sul sito e ho scaricato i driver della mia scheda video almeno penso di aver scaricato quelli giusti…almeno dalla finestrella ho aperto in sequenza i dati delle mia... alla fine mi sono trovato un file eseguibile con l' icona dell Amd…
Una volta scaricati e installati mi sono visto la scheda “manager” della Ati Catahlist quella con tutte le funzioni 3d video la doppia iscita e altre funzioini.. etc etc…con le varie finestre opzionali… ho fatto bene..?
lo schermo si quando o riavviato o dovuto riadattarlo di nuovo visto che si era ristretto.. come la luninosita e il contrasto…anche perche c’era una parte che sembrava vuota da un lato pur essendo illuminata ..
In effetti ora Studio 11 non da piu’ quella notifica … ma avro’ fatto bene ? Se scaricavo i driver errati me ne accorgevo ? dava qualche errore il pc. ?
Adesso sembra che tutti vada a meraviglia ma non vorrei aver fatto danni sui driver video…o peggio ancora che si danneggiasse la scheda viodeo ...c’e qualche programma che puo’ valutare la funzionalita' e testare a pieno la velocita della Scheda Video ?
Grazie a tutti
Ale