Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Agg Scheda Video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Agg Scheda Video

Messaggioda CESAREX » dom mar 14, 2010 10:18 am

Ciao ragazzi volevo chiederVi una informazione…

Nel mio Pc Fisso un vaio delle Sony di qualche anno fa ' ho visto che vi e' istallata dalla casa madre una scheda video radeon 9200 nello slot Pci

Ieri sera volendo utilizzare Studio 11 Plus quando l’ ho installato completamente e riavviato mi ha detto che Studio ha rilevato un componente mancante con un pop up ..

E di scaricarlo dal sito della Ati in Riferimento alla Rdeon 9200 (non vie era indicato il componente ma solo la casa madre con il link.. e il modello appunto radon 9200)

Sono andato sul sito e ho scaricato i driver della mia scheda video almeno penso di aver scaricato quelli giusti…almeno dalla finestrella ho aperto in sequenza i dati delle mia... alla fine mi sono trovato un file eseguibile con l' icona dell Amd…

Una volta scaricati e installati mi sono visto la scheda “manager” della Ati Catahlist quella con tutte le funzioni 3d video la doppia iscita e altre funzioini.. etc etc…con le varie finestre opzionali… ho fatto bene..?

lo schermo si quando o riavviato o dovuto riadattarlo di nuovo visto che si era ristretto.. come la luninosita e il contrasto…anche perche c’era una parte che sembrava vuota da un lato pur essendo illuminata ..

In effetti ora Studio 11 non da piu’ quella notifica … ma avro’ fatto bene ? Se scaricavo i driver errati me ne accorgevo ? dava qualche errore il pc. ?

Adesso sembra che tutti vada a meraviglia ma non vorrei aver fatto danni sui driver video…o peggio ancora che si danneggiasse la scheda viodeo ...c’e qualche programma che puo’ valutare la funzionalita' e testare a pieno la velocita della Scheda Video ?

Grazie a tutti

Ale
Alexandro...
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Re: Agg Scheda Video

Messaggioda TheSloth » dom mar 14, 2010 1:02 pm

ciao,

hai semplicemente installato i driver, sta tranquillo non hai danneggiato nulla.
il catalyst control center ti permette di cambiare le varie impostazioni della tua scheda e del monitor, è un utile strumento ma che devi imparare ad usare. se non sai cosa stai facendo, beh non farlo [:D] resta il fatto che la possibilità di danneggiare la scheda è praticamente nulla, a patto di non andare a toccare la pagina overdrive (che a dire il vero non dovrebbe neanche essere disponibile per il tuo modello...)

[ciao]
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche