Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver Nvidia ancora problemi ?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver Nvidia ancora problemi ?

Messaggioda skizzzzo » ven mar 05, 2010 11:26 pm

Mi è arrivata questa mail dalla Nvidia:
Avviso per la versione 196.75 GeForce dei driver!
Siamo al corrente che alcuni clienti hanno riscontrato problemi di velocità di ventilazione usando la versione 196.75 WHQL dei driver presente su NVIDIA.it. Sino a che non saremo riusciti a verificare l'effettiva causa scatenante di questo problema, consigliamo agli utenti di continuare a usare, o di ritornare, alla versione 196.21 WHQL dei driver. I driver versione 196.75 sono quindi stati temporaneamente rimossi dal sito Web.
A me non danno problemi, la temperatura della mia gpu è sempre la stessa. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Driver Nvidia ancora problemi ?

Messaggioda gioia271965 » sab mar 06, 2010 7:28 am

[ciao] E' arrivata anche a me questa mail. Onestamente però non ho disinstallato la versione aggiornata del driver, anche perché non mi sta dando alcun problema. Prova a vedere come funziona e poi eventualmente torni indietro.... [uhm]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Driver Nvidia ancora problemi ?

Messaggioda TheSloth » sab mar 06, 2010 12:49 pm

Molti utenti hanno avuto problemi anche seri. in pratica questi driver bloccano, in alcuni casi, l'uso della ventola, causando surriscaldamento e anche rottura della scheda.
se volete usarli, fate attenzione, controllate la ventola e soprattutto le temp, aiutandovi con gpu-z o software simili.

avevo intenzione di farci una news ma in questi giorni non riesco ad organizzarmi [cry]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Re: Driver Nvidia ancora problemi ?

Messaggioda gioia271965 » sab mar 06, 2010 2:01 pm

Ho provato a testare la temperatura nel pc con Speedfan. I risultati che ho ottenuto sono questi: mi sembrano nella norma.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Driver Nvidia ancora problemi ?

Messaggioda TheSloth » sab mar 06, 2010 3:51 pm

si sono buone, ma prova a giocare o a lanciare qualche cosa 3d
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Driver Nvidia ancora problemi ?

Messaggioda gioia271965 » sab mar 06, 2010 5:10 pm

TheSloth ha scritto:si sono buone, ma prova a giocare o a lanciare qualche cosa 3d

Uno dei giochi con cui mi diverto a passare qualche minuto di relax è Dinasty Warriors 6, che prende non poca ram e cpu quando è in funzione. Provo a farlo partire e rifaccio il test.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Driver Nvidia ancora problemi ?

Messaggioda gioia271965 » sab mar 06, 2010 5:28 pm

Dunque, ho attivato il gioco indicato e, in più, il media player in riproduzione di un film, 2 messenger, il Firefox con 4 schede di cui una riproduce un brano tramite Youtube e nient'altro. Ho testato il tutto ed ecco che viene fuori dopo una decina di minuti: spero si vedano bene i valori...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Driver Nvidia ancora problemi ?

Messaggioda skizzzzo » sab mar 06, 2010 6:58 pm

La mia indipendentemente da questi ultimi driver stà sempre sui 50° anche dopo una accurata pulizia.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising