da ziosaxo » dom ago 01, 2010 11:57 am
Ciao a tutti
intanto i miei complimenti a Zane sia per l'articolo in questione che più in generale per l'ottimo sito che amministra!
Tornando al wol vorrei dire che seguendo la guida sono riuscito a configurare il tutto al meglio e riesco ad accendere il pc sia all'interno della lan che da remoto.
Unico problema che ho riscontrato:
ho un router dlink DSL-G624T, non nuovissimo, ma che assolve bene ai suoi compiti. Se il router è sempre in tensione allora nessun problema ma se malauguratamente va via la corrente elettrica e (ovviamente) il router si spegne, una volta riaccesosi non è più possibile eseguire il wake on lan da remoto!
Questo significa che se sei in vacanza, devi sperare che non vada via la corrente di casa pena l'impossibilità di accendere il pc. La soluzione al problema sarebbe quella di riaccendere manualmente il pc e rispegnerlo ma è evidente che non è possibile farlo da lontano :-)
Mi chiedo e vi chiedo, come mai se il router perde l'alimentazione (una volta riaccesosi) non riesce più ad inoltrare il pacchetto? E' normale o sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti