Dopo aver acquistato una pci wireless e una pcmcia wireless ho collegato il mio desktop con il notebook di mio fratello (entrambi con win 98).
Tutto funziona benissimo.
I problemi nascono quando cerco di condividere una connessione internet. Niente da fare.
Ho seguito attentamente la guida sul sito ma il client (che sarebbe il notebook) non riesce a collegarsi: quando apro il browser non riesco ad accedere ad alcun sito !
Ecco le domande:
1. L'utilità di condivisione internet va installata SOLTANTO sul computer dove risulta installato il modem o anche sui client ?
2. L'indirizzo ip 192.168.0.1 in quale scheda tcp va messo ? Io ne ho tre sul pannello rete del desktop (dopo aver installato l'ics):
1. TCP/IP (condivisione) Dispositivo di accesso remoto;
2. TCP/IP Condivisione connessione internet;
3. TCP/IP U.S. Robotics... wireless pci adapter
3. Qualora sul client non vada istallato nulla, le modifiche da apportare alla scheda "TCP/IP U.S. Robotics... wireless pci adapter" sono soltanto quelle illustrate nella guida ?
4. L'utilità di condivisione della connessione va fatta sul desktop (nel mio caso) IN PRESENZA di una connessione internet precedentemente configurata o posso aggiungerla successivamente ? Per intenderci, la scheda "Dispositivo di accesso remoto" deve essere già presente nel pannello di rete PRIMA di installare l'ics ?
Grazie !