Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "La community di MegaLab.it preferisce Avira AntiVir"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "La community di MegaLab.it preferisce Avira AntiVir"

Messaggioda Palpas » ven dic 11, 2009 11:31 am

Immagine
La community di MegaLab.it preferisce Avira AntiVir - Commenti

Dal sondaggio sugli antivirus proposto all'utenza, emerge che la maggior parte di degli iscritti al nostro forum ripone la propria fiducia nel software della Casa tedesca. Riassumiamo qui le opinioni e i giudizi sui vari prodotti in lizza. [continua...]
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda ssjx » ven dic 11, 2009 11:32 am

Beh personalmente sul desktop ho appena cestinato Antivir per Avast 5 (in beta) e ne sono assolutamente soddisfatto.... di gran lunga più leggero, competo in ogni funzione e, finalmente, un'interfaccia che lascia tutti i concorrenti al palo ;)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Palpas » ven dic 11, 2009 11:41 am

Ricordati di disinstallarlo Avira, se cestini solo l'icona sul desktop rimane installato e ti ritrovi con due antivirus attivi ;)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Messaggioda winman » ven dic 11, 2009 11:44 am

ottimo articolo Palpas  B-)
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Palpas » ven dic 11, 2009 12:16 pm

grazie!
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda ssjx » ven dic 11, 2009 12:25 pm

Ricordati di disinstallarlo Avira, se cestini solo l'icona sul desktop rimane installato e ti ritrovi con due antivirus attivi ;)

LOL :P ..... scherzi a parte però è vero che sulla rete (compreso MLI) si trovano tanti pareri su Avast ma non si parla mai della sua efficiacia ...... la cosa in effetti è alquanto strana
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda leonibus » ven dic 11, 2009 1:30 pm

Beh personalmente sul desktop ho appena cestinato Antivir per Avast 5 (in beta) e ne sono assolutamente soddisfatto.... di gran lunga più leggero, competo in ogni funzione e, finalmente, un'interfaccia che lascia tutti i concorrenti al palo ;)

 avast è fatto molto bene.. e con la nuova versione l'interfaccia non ha rivali ;)
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda Ivan1plus8 » ven dic 11, 2009 1:34 pm

Nessuno utilizza G-Data? Eppure sentivo parlare bene del suo scanner.
Avatar utente
Ivan1plus8
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 03, 2009 1:03 am

Messaggioda MMMB » ven dic 11, 2009 1:41 pm

Io, quando sono passato a Windows 7, ho sostituito Avira con Microsoft Security Essential. Sia per la pubblicità della versione freeware, sia per la, anche se di rado, difficolta a installare gli aggiornamenti. Sono soddisfatto di questo cambiamento, ma penso comunque che avira sia un buon antivirus.
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Max01 » ven dic 11, 2009 3:42 pm

Nessuno utilizza G-Data? Eppure sentivo parlare bene del suo scanner.

Si, io ho utilizzato G-data antivirus 2010 fino a qualche settimana fa (adesso sto provando NIS 2010): eccellente programma...unico difetto il consumo di risorse (comunque minore ispetto alle versioni precedenti).
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Max01 » ven dic 11, 2009 3:46 pm

Ottimo articolo Palpas...un unico appunto: ma il giudizio su Norton a che versione è riferito? Perchè la versione 2010 non è né invadente, né pesante, né scomoda.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Kaelidan » ven dic 11, 2009 4:20 pm

vedo che la "fama" degli antivirus Norton come scomodi, pesanti e invadenti è dura a morire ;). Solo per amor di cronaca ci tengo a precisare (sono diventato un fanboy di Norton dopo anni di odio profondo) che dalla versione 2009 tutti i summenzionati difetti sono spariti, e ora Norton è forse l'antivirus più "leggero" e comodo del mucchio esaminato :)
Avatar utente
Kaelidan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven dic 11, 2009 4:17 pm

Messaggioda caper » ven dic 11, 2009 7:08 pm

Mi pare di capire che nel suo articolo Palpas, riferisca solo i giudizi espressi dagli utenti sul forum e non il suo giudizio personale.
Dico questo riferito al Norton...sono pienamente d'accordo con Max01 e Kaelidan, il norton 2010 (che uso grazie alle licenze avute dagli articoli di Max01) non è invadente, nè pesante e nè scomodo (che poi bisognerebbe capire cosa si intende per scomodo).... il norton 2010 è OTTIMO.
il GRANDE KARPERSKI, che tutti elogiano, l'ho provato in versione IS 2010 e la prima cosa che ha fatto a fine installazione, è stata quella di bloccarmi Total Commander 7.50 dicendo che è un programma pericoloso...ahahahahahah...una volta c'erano le comiche di ollio e stanlio e ora quelle del russo karperski....total commander pericoloso e lo blocca ha ha ha ha....ci mancava che bloccasse windows dicendo che è pericoloso, così aveva fatto "cappotto".
inoltre sempre "il grande karperski" ha un modo di setaggio così complicato e contorto che o lo si lascia com'è, o per fare un configurazione personalizzata ci vuole un "geometra".
supponiamo che si decida di non lasciar accedere ad una applicazione ad internet e nel setting si dice BLOCCA, tutti gli altri esistenti bloccano solo l'accesso alla rete, ma il programma funziona...lui (karperski) invece no, lui blocca l'applicazione di netto e non funziona più, restituendo un messaggio di errore sul desktop che dice più o meno che non si hanno i privilegi per farla funzionare....e qui cade ancora nel ridicolo questo karperski, se io sono l'amministratore del mio pc, dato che lo uso solo io, quali privilegi devo ancora di più????
sono stato ore a cercare nelle impostazioni e nella guida in linea, il modo di bloccare un' applicazione ad accedere in internet, ma che sul pc funzioni e non l'ho trovato (se qualcuno sa come si fa o se magalab.ti ci fa una guida a karperski internet security 2010, sono SUPER contento)
dopo installato fa una scansione e prende dentro tutti i programmi che trova e decide cosa fare secondo le sue regole.
invece può essere che un utente voglia decidere lui cosa lasciar passare o no...infatti tutti le altre suite, danno la possibilità di decidere (disattivantdo il modo automatico) , dicendo:
questo programma tenta di accedere in internet cosa faccio?
1- lo lascio passare
2- lo blocco (solo l'accesso alla rete e non il programma)
3- personalizza
e anche dal lato estetico, è bruttino con quel brutto melograno che si vede diventare verde, giallo e rosso a seconda del suo stato.
tornando al norton che uso ancora dal lontano 1996 (di cui conservo ancora la scatola gialla, il cd e il manuale da kilo, come reperto archeologico), sono perfettettamente d'accordo che fino alla versione 2008 era pasantissimo (la rivista pc professionale lo definiva "ammazza computer nella versione 2007) ed anche era poco efficace nel rimuovere i virus....ma non è mai stato invadente (io per invadente intendo che manda fuori fumetti di avviso in quantità industriale)... ma dalla versione 2009 ed ora con questa 2010, è un pogramma di alto livello.
Avatar utente
caper
 

Messaggioda Palpas » ven dic 11, 2009 8:34 pm

ragazzi, io ho fatto riferimento solamente alle disussioni, opinioni e commenti fatti nei due topic del sondaggio sugli antivirus...
Chi vuole avere un idea complessiva sulle opinioni di MLI riguardo agli antivirus, invece di perdersi nei post del sondaggio, si legge questo riassunto...
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » sab dic 12, 2009 3:52 pm

Sono io il capo dei FAN di AVIRA!
Io sono totalmente PRO al sondaggio, ma se posso criticare a tal proposito:
====> non sarebbe UTILE un unico voto per utente?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda Strepy » dom dic 13, 2009 10:43 pm

Concordo pienamente con il sondaggio sulla validità di AntiVir. Peccato soltanto che su alcune macchine con installato Win7, dia dei problemi di corruzione dei dati che costringono il sistema a fare delle scansioni d'integrità praticamente ad ogni avvio. Spero che a breve il problema venga risolto. Voto 9.
In alternativa Avast non è malaccio anche se effettivamente l'interfaccia è un po' scomoda e decisamente kitsch. Sono rimasto un po' male per dire la verità quando su una macchina ha lasciato passare Conficker con una certa facilità. Voto 8.
NOD l'ho usato per anni, leggerissimo, però rimane troppo macchinosa la configurazione e a me l'interfaccia sembra parecchio migliorabile. Voto 7,5.
Norton 2010 l'ho reinstallato su suggerimento dei tanti commenti positivi sulla rinnovata leggerezza ed efficienza del prodotto. Beh io non l'ho trovato tanto migliorato, al contrario l'ho trovato pesantino, soprattutto in alcuni task, e al momento di rimuoverlo mi ha lasciato il sistema imbrattato di schifezze, tanto da dover ripristinare il sistema. A questo si aggiunge la possibilità davvero troppo ridotta di personalizzazione. Voto 4.
Gli altri devo dire li trovo tutti TROPPO pesanti.
Avatar utente
Strepy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:57 pm

Messaggioda Kaelidan » dom dic 13, 2009 10:49 pm

Norton 2010 l'ho reinstallato su suggerimento dei tanti commenti positivi sulla rinnovata leggerezza ed efficienza del prodotto. Beh io non l'ho trovato tanto migliorato, al contrario l'ho trovato pesantino, soprattutto in alcuni task, e al momento di rimuoverlo mi ha lasciato il sistema imbrattato di schifezze, tanto da dover ripristinare il sistema. A questo si aggiunge la possibilità davvero troppo ridotta di personalizzazione. Voto 4.

 Davvero l'hai trovato pesante? Hmm, strano, l'ho installato sulle mie due macchine e su quelle dei familiari  e amici ed è sempre stato leggero come una piuma... mah... i soliti misteri dell'informatica...
Avatar utente
Kaelidan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven dic 11, 2009 4:17 pm

Messaggioda Max01 » lun dic 14, 2009 2:48 pm

ragazzi, io ho fatto riferimento solamente alle disussioni, opinioni e commenti fatti nei due topic del sondaggio sugli antivirus...
Chi vuole avere un idea complessiva sulle opinioni di MLI riguardo agli antivirus, invece di perdersi nei post del sondaggio, si legge questo riassunto...

Hai ragione Palpas ti chiedo scusa, pensavo che le opinioni fossero personali...avevo letto male.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Max01 » lun dic 14, 2009 2:50 pm

Concordo pienamente con il sondaggio sulla validità di AntiVir. Peccato soltanto che su alcune macchine con installato Win7, dia dei problemi di corruzione dei dati che costringono il sistema a fare delle scansioni d'integrità praticamente ad ogni avvio. Spero che a breve il problema venga risolto. Voto 9.
In alternativa Avast non è malaccio anche se effettivamente l'interfaccia è un po' scomoda e decisamente kitsch. Sono rimasto un po' male per dire la verità quando su una macchina ha lasciato passare Conficker con una certa facilità. Voto 8.
NOD l'ho usato per anni, leggerissimo, però rimane troppo macchinosa la configurazione e a me l'interfaccia sembra parecchio migliorabile. Voto 7,5.
Norton 2010 l'ho reinstallato su suggerimento dei tanti commenti positivi sulla rinnovata leggerezza ed efficienza del prodotto. Beh io non l'ho trovato tanto migliorato, al contrario l'ho trovato pesantino, soprattutto in alcuni task, e al momento di rimuoverlo mi ha lasciato il sistema imbrattato di schifezze, tanto da dover ripristinare il sistema. A questo si aggiunge la possibilità davvero troppo ridotta di personalizzazione. Voto 4.
Gli altri devo dire li trovo tutti TROPPO pesanti.

Sinceramente trovo molto strano questo commento, sei la prima persona che trova Norton 2010 pesante, al contrario per quanto mi riguarda lo trovo leggerissimo ed efficace....sulla disinstallazione bisogna utilizzare i tool di rimozione appositi.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Sk8er-Boi » lun dic 14, 2009 8:50 pm

Max01:
Sinceramente trovo molto strano questo commento, sei la prima persona che trova Norton 2010 pesante, al contrario per quanto mi riguarda lo trovo leggerissimo ed efficace....sulla disinstallazione bisogna utilizzare i tool di rimozione appositi.

 
Dipende cosa intendiamo noi con pesantezza: il firewall OA per me in RAM\CPU durante il background non è pesante, ma mi ha rallentanto assai la fase di LOGON (Sfondo XP azzurro) di bel minuto!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising