Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[collegamento del monitor al pc con cavo HDMI] problemi

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[collegamento del monitor al pc con cavo HDMI] problemi

Messaggioda alyosha » mer feb 24, 2010 3:58 pm

Salve ho acquistato tempo fa una tv-monitor da 19 pollici.http://www.renderitalia.it/dettaglio_RENELISEO32k.htmDi recente la utilizzavo come monitor per il pc collegandolo con il classico cavo VGA.
Poiché mi serviva avere libera l’uscita vga del mio pc, per collegarla ad un vecchio proiettore, ho pensato di collegare il pc al monitor con un cavo HDMI 1.3 dato che ho questa possibilità di connessione.
Questo tipo di connessione però mi da dei problemini ovvero:
1. all’accenzione il monitor mi compare di sfondo verde con le scritte bianche. Qaundo la barra di “avvi di win 7 64 bit” finisce di caricare il monitor 64bit si resetta da solo e torna normale. Non so se questa cosa è tanto normale e se può generare danni.
2. Ho avuto difficoltà a trovare la risoluzione migliore poiché quella consigliata dal sistema 1920 x 1080 è inutilizzabile si vede malissimo. Le ho provate tutte persino 1280 × 1024 che è la modalità consigliata dalla guida e supporto tecnico di windows per i monitor LCD benché le icone si vedano bene non riesco a visualizzare la barra degli strumenti. Infatti uno dei maggiori problemi è stato quello di trovare una risoluzione che mi desse la giusta lunghezza dell’immagine perché la barra ho se ne andava troppo in basso e non la vedevo completamente oppure ne vedevo ¼.
Alla fine le uniche 2 risoluzioni che mi permettono di individuare tutti gli elemtei son 1280x720 e 1152x648. Non è il massimo ma riesco a vedere tutto. Nonostante il pc mi dica che con una risoluzione inferiore a 1024x768, alcuni elemti potrebbero non trovare spazio sullo schermo.
Se fosse solo per questi 2 problemi mi sarei accontentato ma c’è un terzo problema più importante ovvero:
La mia scheda madre http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=fcsXWSxnhzZE9rnR
ha una modalità un tool che si chiama mi sembra express_gate che mi permette senza accedere al OS windows di accedere con ambiente linux in alcune funzioni come internet, chat (skype,msn) etc.
questo perché si installa nel chip della scheda madre oltre che nel Hard disk.
Trovo questa funzionalità molto comoda, ma appena faccio il collegamento con HDMI questo tool si disabilità. Vado nel bios e lo abilito, esco salvando i cambiamenti ma si disabilità al riavvio. Questo non avviene se invece collego il pc con cavo vga.
Ho provato a aggiornare i driver per HDMI scaricandoli dal supporto di asus ma non è cambiato nulla.
Volevo reinstallare express gate ma non so come farlo nel chip, solo nel hard disk.
Ora mi chiedevo: c’è qualche modo per risolvere questi problemi (specialmente il terzo)? Magari qualche configurazione che io ignoro? Non so.
Spero di non avere buttato 13€, potete aiutarmi?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [collegamento del monitor al pc con cavo HDMI] problemi

Messaggioda Al3x » mer feb 24, 2010 4:40 pm

ho letto la scheda tecnica del monitor dal sito che hai indicato e riporta una risoluzione nativa di 1680 x 1050.
In modalità VGA riporta invece valori che non sono coerenti con un 16:9 per cui suppongo abbiano sbagliato nello scrivere la scheda. In poche parole credo che la risoluzione che hai impostato ora vada bene.

Per il resto non saprei cosa dire se non provare con un altro monitor se ne hai la possibilità
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7411
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising