Se siete a conoscenza anche di link utili grazie in anticipo.
riguardo windows,la partizione non deve per forza essere all'inizio del disco,per windows l'importante è che sia installato su una partizione primaria,cosa invece non necessaria in Ubuntu.
barocco ha scritto:Comunque, volendo, è possibile fare l'aggiornamento all'ultima versione senza riformattare o mi sbaglio?
farbix89 ha scritto:barocco ha scritto:Comunque, volendo, è possibile fare l'aggiornamento all'ultima versione senza riformattare o mi sbaglio?
certo,puoi passare alle versioni successive senza formattare daccapo.
farbix89 ha scritto:-la versione 9.10 ha un maggior supporto hardware e i driver sono più maturi
farbix89 ha scritto:certo,puoi passare alle versioni successive senza formattare daccapo.
barocco ha scritto:Grazie.
Un altro domanda: i s.o. windows a 32bit (apparte windows server se non erro) non sfruttano la ram anche se superiore ai tre gb, è la stessa cosa anche per Ubunto.
Ciao
sudo apt-get install linux-restricted-modules-server
sudo apt-get install linux-headers-server
sudo apt-get install linux-image-server linux-server
ninjabionico ha scritto:Purtroppo non posso essere d'accordo, non in questo caso almeno, infatti fra la versione 9.04 e 9.10 sono state apportate delle notevoli modifiche nella configurazione dei servizi (sono cambiate le directory e i nomi dei file di configurazione, per esempio si è passati dall'uso di Grub a Grub2), tali da non poter garantire la corretta riconfigurazione degli stessi in fase d'aggiornamento. Tutto ciò porterebbe all'impossibilità di ottenere un sistema correttamente avviabile dopo l'aggiornamento di versione.
beato te.
avevo un'unica partizione (su un volume RAID) con su windows. dal cd live di ubuntu, tramite gparted, mi sono creato lo spazio libero su cui ho installato appunto ubuntu 9.10. fin qui tutto ok, tranne per il fatto che grub non vede più windows.
ora tramite super grub disk versione 1.3 sono riuscito a far bootare windows (ho dovuto ripristinarne il boot dal suo DVD). non riesco però a fixare il GRUB di ubuntu dove tutt'ora win non è riconosciuto.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising