Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbi riformattazione ed SO

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Dubbi riformattazione ed SO

Messaggioda darksender » lun feb 22, 2010 12:45 pm

Salve ho un dubbio sulla riformattazione [acc2] se riscontro alcune anomalie... tipo ognitanto quando devo riavviare il pc per aggiornamenti di vari soft.. mentre si carica tutto l'ambaradan mi spunta un surriscaldamento della CPU e di premere F1 io lo faccio e tutto torna alla normalità,uso il pc intensamente,ma questo a lungo andare può generare un surriscaldamento tale che ogni tanto mi spunta la scritta di surriscaldamento del pc? Io ne ho avuti tanti (di PC) ma mai nessuno mi ha mai dato problemi di "surriscaldamento"della CPU e un segnale che prima o poi la mia CPU andrà KAPUTT?? [acc2] Oppure e qualche virus??Poi come posso re-installare win xp pro senza dover chiamare la assistenza microsoft che e quasi "latitante" oppure senza fare la riattivazione via internet?Perdonatemi l'abissale ignoranza [V] aspetto vostre risposte poi deciderò se questo "martirio di riformattazione"c'è una luce di speranza
Ciao. [^]
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Re: Dubbi riformattazione ed SO

Messaggioda farbix89 » lun feb 22, 2010 12:57 pm

ma il messaggio del surriscaldamento ti appare dentro windows o su una finestra prima dell'avvio dell' OS?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Dubbi riformattazione ed SO

Messaggioda crazy.cat » lun feb 22, 2010 12:58 pm

Per il surriscaldamento apri il pc e ripulisci dalla polvere, in modo particolare ventole e dissipatore cpu.
Per evitare problemi di reinstallazione, ne abbiamo parlato 12304059 volte, cerca gli articoli nel forum su Clonezilla, DriveImage xml, Acronis, Macrium Reflect e capirai come procedere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Dubbi riformattazione ed SO

Messaggioda mattpillon » lun feb 22, 2010 3:33 pm

non è possibile che premendo f1 il pc si raffreddi..............
sei sicuro che il messaggio riguardi un surriscaldamento?
hai installato qualche programma per monitorare le temperature?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising