Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Organizzazione prese telefoniche per Vodafone Station

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Organizzazione prese telefoniche per Vodafone Station

Messaggioda marco66 » sab feb 20, 2010 9:46 am

Spero di aver azzeccato a postare qui.

In casa, una villetta di 4 piani, ho una linea IDSN ed una ADSL.
Fino ad ora sono rimasto legato a Telecom perché nessuno faceva installazzioni tutto incluso(telefono + ADSL) sopra una linea ISDN.
Disdire la linea ISDN e farla riconvertire in analogica da Telecom mi è stato detto che sarebbe costato(si parla di più di un centinaio di euro) e quindi non ho mai fatto la riconversione.
Pare che Vodafone pur di prendere un nuovo cliente stia cominciando a rilevare anche da linee ISDN, purtroppo non ho idea se vadano sulla linea ISDN oppure come ritengo più probabile si occupino loro di pagarmi la riconversione in analogico; nei prossimi giorni proverò ad informarmi di più.

La cosa che mi interessa invece è come organizzare, a seguito di un passaggio a vodafone e conseguente utilizzo della station, le prese tradizionali del telefono che ho in casa:
la linea telefonica arriva alla presa principale che ho al piano terra, da lì si sdoppia(credo in parallelo) andando al piano sopra e sotto ad una presa in taverna, al primo piano ho due prese telefoniche (non ricordo se siano in parallelo alla principale o in serie ma credo in parallelo), poi la linea procede salendo all'ultimo piano dove ho altre due prese che sono in serie e l'ultima è dove c'è la borchia ISDN ed il pc.
La linea ADSL che ho passa dalle stesse canaline ma arriva dritta in camera mia all'ultimo piano senza essere collegata ad alcuna presa eccetto l'ultima vicino al pc.
Io voglio avere la station collegata all'ultima presa in camera mia perché mi serve necessariamente vicino al pc fisso, continuare ad utilizzare le altre presse telefoniche della casa per il telefono (collegandole alla presa phone1 della station) ma non ho nessuna intenzione di tirare altri cavi quindi vorrei sfruttare i cavi che già ho.
Ho letto che dovrei ribaltare le prese, cioè metterle tutte il serie dalla station, giusto?!
Se collego la station all'ultima presa ho bisogno di un cavo per portare il segnale alla station ed un cavo che dalla station lo riporti in dietro alle altre prese, giusto?!
potrei risolvere facendo diventare il cavo attuale dove passa l'ADSL la linea principale (entrambi i cavi che ho ora telefono e adsl passano dove ho la presa principale della casa al piano terra) , così arriva diretto in camera mia senza essere collegata ad altre prese, collego il cavo alla porta ADSL della station, poi collego la porta phone1 della station alla presa che prima usavo per il telefono collegando le altre prese di casa in serie a scendere verso il basso della casa dovrei aver risolto. confermate?
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising