La Toshiba mi aveva provvisto del disco di Ripristino, o disk recovery, per riportare il sistema alle condizioni di fabbrica, comprensivo del SW del produttore e, soprattutto, ...dei drivers!
Questa prima parte è stata solo l'inizio delle operazioni che sono proseguite con l'installazione di Avira, Auslogigs e Ccleaner, preparati precedentemente in chiavetta. Infatti di procedere all'installazione degli aggiornamenti mi son voluto garantire la sicurezza, la deframmentazione e la "pulizia" Registro-file inutili.
Prima di installare Avira ho dovuto disinstallare il Norton 2007 (!), facendo pulizia manualmente nell'Editor del Registro e passatina di Ccleaner.
Per gli Aggiornamenti non vale la pena d'installare quelli "sfusi" di Windows Update, meglio cercare i SP 1, poi il 2, e si vede subito diminuire i singoli file di aggiornamento dell'Update, perché ricompresi nei SP.
Ora il problema è disinstallare la versione di prova di Office 2007, la volta scorsa usai RevoUninstaller ma se qualcuno ha da suggerirmi un tool o un metodo migliore ben venga.
Office 2007 intendo utilizzarlo con Windows 7, già installato in dual-boot, e non posso tenerlo su 2 SO.
Grazie
N.B. Come si è capito io non ho il DVD di Microsoft con solo il Sistema Operativo, ma ho il disco di disco di "Ripristino del prodotto" della Toshiba. Ora vi spiego cosa comporta la differenza fra il disco "pulito" e quello "personalizzato" del Produttore: posso SOLO installare Windows Vista + SW Toshiba su tutto il disco, non mi è consentito di scegliere una partizione di destinazione. Volendo essere pignolo aggiumgo che posso delimitare lo spazio dove effettuare l'installazione MA verrebbe formattato comunque TUTTO il Disco. Al Limite ho l'opzione di scegliere il 1° spazio disponibile, il che si può impostare, MA in questo caso NON mi viene installato il WinRE!
Ma come si fa!!! Poi si parla di servizio al Cliente