da teck90 » mer ago 25, 2010 2:07 pm
Io sono un po' indeciso sulla scelta di usare Peerguardian o Peerblock... essendomi informato in giro per il web.. ho dedotto alcuni dubbi:
L'ultima versione rilasciata dal sito ufficiale, sembrerebbe risalire al 2007, quindi anche abbandonato come progetto;
Peerblock, cambia il nome, le funzionalità sono le stesse, aggiunta più stabilità e risolti alcuni bug.
In Peerguardian.. non ho trovato aggiornamenti risalenti a luglio-agosto 2010 o discussioni aperte (o già chiuse), non saprei se installando il software non cambia nulla, ma si possono inserire o aggiornare le liste automaticamente o manualmente in modo costante.. e non ho trovato informazioni a questo.
Peerblock, sarei tentato a installarmi questo, siccome è già ben noto.. ma trovo 2 particolari che non mi convincono.. il fatto che gli svliluppatori potrebbero aver corretto alcuni bug e introdotti degli altri a nostra insaputa!
Inoltre, da quanto ho potuto notare, gli sviluppatori di Peerblock, hanno rimosso una voce particolarmente importante nella lista degli enti che si intende bloccare e cioè (government) (governi e organizzazioni associate, polizia, etc.) e lasciate intatte le altre voci... questo come mai? perché?
Attendo una risposta che colma i miei dubbi. Grazie.