Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw] [STORAGE] HD notebook

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw] [STORAGE] HD notebook

Messaggioda ssjx » ven feb 19, 2010 12:25 pm

Quindi: da qualche giorno mi si è rotto l'HD del notebook e devo sostituirlo... ho cercato su internet per orientarmi sui prezzi e sono quindi andato dal negoziante... purtroppo mi ha proposto prezzi davvero incompatibili con quanto si trova in rete.

Per un HD da 160GB mi ha ad esempio chiesto 65 euro (mentre su internet persino i WD stanno a 40 euro) .... volevo quindi chiedervi se questo sproposito è normale oppure è stato lui a calcare nettamente la mano


PS
fra l'altro: qualche tempo fa ho acquistato un My Passport da 1TB a 190 euro.... ora facendo un attimo due conti a me sembra proprio che mi stia davvero truffando visto che un HD esterno dovrebbe costare di più di uno interno no?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [NewHw] [STORAGE] HD notebook

Messaggioda Vincent Vega » ven feb 19, 2010 2:00 pm

Lui fa i suoi prezzi in base ai costi che sostiene dal suo distributore. I prezzi dell'Hw sono molto variabili. Fai un giro su TrovaPrezzi e confronta il primo prezzo riferito ad un prodotto disponibile con l'ultimo. Guarda che differenza c'è. Comunque, trascurando il discorso Shop, prima di consigliarti un HD volevo sapere se era SeriATA o IDE. In quest'ultimo caso un prezzo un po' più alto rispetto ai più diffusi SATA sarebbe giustificato. Se vuoi una roba prestante ed hai SATA ti consiglio WD Scorpio Black in taglio da 120 o 160GB.

... [:)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw] [STORAGE] HD notebook

Messaggioda ssjx » ven feb 19, 2010 2:23 pm

No e un SATA ... comunque penso che oggi girero prima un po di negozi perche secondo me il prezzo e davvero alto e francamente non li vale proprio. A questo punto ne acquisto un altro esterno da 1TB e lo smonto per adattarlo [:D]

PS
scusate l ortografia ma sto usando un Ubuntu di fortuna da usb key e la tastiera e tutta scombinata [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: [NewHw] [STORAGE] HD notebook

Messaggioda ssjx » ven feb 19, 2010 2:29 pm

Ah questo e il modello che voleva vendermi a 65 euro

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_hard-disk_samsung_hm160hi.aspx
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [NewHw] [STORAGE] HD notebook

Messaggioda Vincent Vega » ven feb 19, 2010 2:30 pm

Decisamente troppo alto il prezzo che ti aveva fatto, inoltre un HD da 7200Rpm non costa una follia ed è più prestante.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw] [STORAGE] HD notebook

Messaggioda ssjx » sab feb 20, 2010 11:17 am

Perfetto... è basttao cambiare negoziante per trovare lo stesso modello a 42 euro... negoziante che per altro ho appena scoperto e che mi ha convinto parecchio... ho adocchiato qua e là e praticamente fa quasi gli stessi prezzi di internet (anche su schede video, CPU, ecc...).... si è decisamente fatto un nuovo cliente [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising