Questa però non so come risolverla…
Spero di aver scelto la sezione giusta, non ero certa se aprire un topic o meno, ma ho fatto molte ricerche e non ho trovato nulla di simile. E’ una cosa strana…
Vengo al punto.
Sul pc ho sia internet explorer che firefox, mi servono entrambi per via di alcuni plug-in che vanno o su uno o sull’altro.
Tempo addietro avevo scelto firefox come browser predefinito, così i collegamenti delle pagine web che salvano sul desktop, ovviamente, avevano l’icona di firefox.
Poco dopo, però, per motivi vari, ho reimpostato i.e. come predefinito e lì sono iniziati i problemi.
Innanzitutto, per motivi a me oscuri, le icone dei collegamenti sul desktop a volte erano un misto fra i.e. e firefox, a volte tutte firefox a volte tutte i.e. Quando non sono tutte i.e., la maggior parte delle volte, quest’ultimo si inceppa. Vado ad aprire una pagina e si blocca, così è un continuo terminare l’applicazione e roba varia. A volte, quando i collegamenti sono tutti i.e. va tutto bene, poi mi si blocca tutto, mi tocca terminare le applicazioni dalla task manager, ed ecco che per magia di nuovo i collegamenti sono tutti o in parte firefox…
Allora mi sono decisa e ho disistallato firefox in toto e per rimetterlo. Ho fatto la disinstallazione completa, ho pulito il registro con reg sekeer, anche in modalità provvisoria, perciò ogni residuo di firefox avrebbe dovuto sparire dal pc. Ma ecco che al riavvio i collegamenti sul desktop avevano ancora l’icona di firefox e i.e. si inceppava!
L’unico momento nel quale i collegamenti sul desktop sono tutti i.e. è quando avvio in modalità provvisoria.
Dove sbaglio? Cosa è che non si disistalla? Devo usare qualche tool particolare per togliermi di mezzo firefox e poi installarlo dopo di nuovo sperando che non mi faccia casino? Ho windows xp pro tutto aggiornato e i.e. ultima versione.
Avrei fortmattato, anche perché è un po' che non lo faccio, ma in questo momento ho il pc stracolmo (200 gb di roba circa) e devo comprare i dvd vergini, e comunque ci metterei un po' a svuotare perché ho tanta roba da organizzare in dvd dati diversi.
Ah, ho un altro pc dove nulla di questo accade, è anche vero che lì non ho mai impostato firefox come predefinito e mai lo farò, poi vabbè… i.e. si inceppa anche là ogni tanto, ma che faccia abbastanza schifo si sa, qui però è praticamente il 75% delle volte che lo apro e mi sarei anche stufata.
Scusate per il papiro, ma volevo spiegare bene cosa succede.
Qualcuno ha idea del perché ci sia questa specie di conflitto fra i.e. e firefox?
Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi una mano.
P.S. Non ricordo se in tutto questo tempo ho anche provato a reinstallare explorer. Ma il dubbio resta, perché cavolo Firefox non mi si toglie del tutto dal pc quando lo disinstallo?