da gabrielereato » lun feb 01, 2010 6:48 pm
Allora ho sostituito la mb brand acer con una asrok p45de
ho avviati il pc e tutto funzionava normalmente chiaramente i driver del chipset (nvidia) e lan e audio mi davano errore, disinstallandoli e reinstallando i driver della attuale mb tutto funzionava regolarmente, di conseguenza ho deciso di fare un reset alle impostazioni fabbrica.
Il ripristino si sistema tramite i tasti alt+f10 non funzionano +.
allora ho praticato il ripristino di fabbrica da cd acer e all avvio di win durante la prima installazione automatica dei driver ho stoppato tutto e messo i driver asrok.
attualmente non ho nessun errore in gestione periferiche e il sistema va alla grande ma sopratutto ho tenuto la licenza originale acer per vista.( vorrei win 7 ma i gestionali che uso per lavoro ancora non girano su 7)
i ripristini acer recovery funzionano benissimo pero solo lanciandoli da win, per ovviare a questo inconveniente ( ripristino da sistema inavviabile) ho installato anche acronis, fatto un immagine ed un cd di ripristino poi quando sono in win decido quale e con che cosa recuperare.
Prossimamente se incontro incovenienti con questo espediente Vi terrò informati.
p.s
La partizione nascosta acer in c: dove c'è il ripristino di fabbrica (pq service) mi sembra che si chiami fa 9.80gb.
non è che mi servano quei 10gb ho 2 hd da 540gb ma se pignoleria volessi cancellarla ed unirla, come si fa? ho provato ma con i comandi tradizionali dalla consol gestine disco non funzionano.
ciao e grazie
GABREAT