Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

qual'e il migliore hard disk esterno del momento?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

qual'e il migliore hard disk esterno del momento?

Messaggioda AVVOLTIX » mer gen 13, 2010 8:15 pm

salve a tutti.ho un dubbio su un acquisto che sto per fare,per molti motivi mi sono accorto che necessito di una unita di backup esterna.i motivi sono i seguenti:perdita dei file e del sistema operativo(causa virus o altro...ecc ecc) e ogni volta mi tocca reinstallare tutto da capo compreso i programmi e i suoi settaggi.ho scoperto un programma molto utile che mi aiuta in questo chiamato :acronis true image che mi fa la copia esatta del computer in quel esatto istante, ma per fare il suo lavoro questo programma ha bisogno di prendere la copia del'hard disk salvata su una unita esterna/partizione che non sia attiva e che non sia per l'appunto il sistema operativo in funzione.il secondo motivo del perche necessito di acquistare una unita esterna di backup era per salvare svariati file facendolo diventare come un archivio, e la tipologia dei file e la seguente:programmi(utility),film,canzoni,foto,patch di giochi ecc ecc.e poi anche perche quando faccio delle prove su dei file che ho scaricato va a finire che il file in questione "l'origine" e di 6gb in media circa nel frattempo che la apro con winzip/winrar diventa il doppio e prima che la vado a masterizzare il file inquestione gli faccio delle modifiche mi diventa il triplo.va a finire che un file di 6gb fino alla fine del suo processo mi occupa 18 gigabyte esempio classico potrebbe essere un gioco. moltiplicate per 10 per farvi una idea bastano solo 10 giochi *18 gb in media che sono lo spazio che neccessitano fino alla fine del processo di masterizzazione ci vorranno circa 200gb....purtroppo io ho un hard disk di soli 300gb dove funziona il mio sistema operativo ...va a finire che solo per le prove e solo per i giochi va finire che mi incarto e mi trovo scomodo...piu passa il tempo e piu noto che i gb non bastano mai....quindi per motivi di spazio ,per motivi di backup,per motivi di comodita(mi riferisco al fatto che lo posso trasportare facilmente e altretanto facilmente venga riconosciuto quando lo collego senza che mi faccia troppe storie anche per fare riparazioni tipo cassetta degli atrezzi inserendoci i programmi adatti per il recupero dati o sistema operativo) cercavo una unita esterna in grado di immagazinare grandi quantita e possibilmente senza metterci degli anni nel trasferimento dei file.....io dalle ricerche fatte stavo puntando ai western digital della famiglia desktop quelli che ho trovato piu interessanti erano le versioni :my book elite,my book essential da 2tb ........e sono disposto anche a spendere massimo 200 euro......... ora le domande che mi pongo:
1) le versioni sopracitate della western sono le migliori?
2)le unita esterne sopracitate sono adatte a quello che devo fare io?
3)ci valgono 200 euro o c'e di meglio?
4)volendo possono fungere anche da hard disk principale?
5)sia la velocita di trasferimento (velocita di dialogo tra sorgente e destinazione) e sia nel'apertura di una cartella sulla unita esterna non dico ottima ma almeno che sia buona.
6)non so cosa sia e-sata non ho afferato bene il concetto
7)mi serve che si colleghi al computer in tutte le maniere tranne usb 3.0,firewire che io non ho.
8)come mai sul sito della westerndigital.com c'e sempre scritto non disponibile e anche su ebay e difficile trovarlo?dove potrei trovarlo?su qual'e sito ?

P.S:acceto consigli solo da persone che hanno fatto esperienza o da persone che sono specializate in questo campo non cerco risposte campate per l'aria.qui di seguito vi scrivo il mio sistema operativo e hardware: processore p4 3200 mhz ,scheda madre asus p5gd1pro,scheda video ati x800xl 256mb gddr3 2.0 pixel shader,1 gb dual ram 400 mhz kingston,hard disk maxxtor 320gb sata,audio integrata nella scheda madre.vi ringrazio del aituo che mi darete.
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm

Re: qual'e il migliore hard disk esterno del momento?

Messaggioda kap » lun feb 08, 2010 10:36 am

Ciao, sono un felice possessore di un MyBook Studio da 2TB che sono riuscito ad avere tramite l'azienda in cui lavoro.. l'ho fatto arrivare direttamente dall'America(anche perché mi è arrivata la spina US e sto usando l'adattatore [acc2] ) però per l'uso che ne faccio ne sono più che soddisfatto..

Ha parecchie funzioni che io non utilizzo (criptazione, backup incrementale..ecc..ecc) però è parecchio ma parecchio affidabile.

La versione che ho acquistato io costa più dei 200€ che vorresti spendere ma l'ho fatto per comodità e anche perché non ho pagato il prezzo pieno [devil]


Puoi facilmente fartene uno per conto tuo spendendo meno di 200€ comprandoti un box esterno (magari a due baie) e inserendoci i dischi che vuoi (possibilmente non maxtor)..

byez! [std]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising