Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Upgrade a windows 7 e lista programmi sparita

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Upgrade a windows 7 e lista programmi sparita

Messaggioda gio! » mar gen 05, 2010 8:37 pm

Ciao ragazzi, ho effettuato da poco l'upgrade da vista a 7 e non ho avuto alcun problema. Solo nel menu start-->tutti i programmi sono scomparse tutte le cartelle/icone dei programmi installati; come posso ricreare la lista?
Grazie.

ps: è normale che alcune cartelle (tipo quella del mio nome utente) hanno il catenaccio? Che vuol dire?
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Re: Upgrade a windows 7 e lista programmi sparita

Messaggioda gio! » ven gen 08, 2010 2:18 pm

Nessuno sa aiutarmi? [V]
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Re: Upgrade a windows 7 e lista programmi sparita

Messaggioda Matilda12 » sab gen 09, 2010 9:45 pm

gio! ha scritto:Ciao ragazzi, ho effettuato da poco l'upgrade da vista a 7 e non ho avuto alcun problema. Solo nel menu

start-->tutti i programmi sono scomparse tutte le cartelle/icone dei programmi installati; come posso ricreare la lista?
Grazie.

Per le ricerche che ho fatto un po' in rete, credo di aver capito (e spero per te! [:)] ) che il problema si annidi tra queste chiavi del registro:
+ HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
+ HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
+ HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer.
In particolare, l'oggetto del tuo desiderio dovrebbe essere la voce "NoStartMenuPinnedList", ma anche "NoStartMenuMorePrograms".
Adesso non ho modo di fare una verifica diretta. Mutuando da quanto indicato QUI, se non dovessi trovare questo elemento nel tuo registro, potresti crearlo come descritto.
Comunque, ricorda che le modifiche del registro sono faccende delicate, che possono compromettere seriamente la stabilità di tutto il sistema.

Sembrerà sciocco ... ma, hai provato a modificare l'aspetto di Windows 7? Voglio dire dall'avere una visualizzazione tipica di 7 ad una invece più spartana (tipo Win2000, intendo)?

gio! ha scritto:ps: è normale che alcune cartelle (tipo quella del mio nome utente) hanno il catenaccio? Che vuol dire?

Se non ho capito male (catenaccio = lucchetto?), da Vista in avanti è un "modo nuovo" per indicare che su quella cartella sono stati impostati dei permessi (di accesso, lettura, scrittura) particolari (o, comunque, non identici a tutte le altre cartelle "normali" del tuo elaboratore).
Finale: normalmente ... è normale. [:D]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising