Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DualBoot.... questo sconosciuto....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

DualBoot.... questo sconosciuto....

Messaggioda DjDiabolik » mar gen 05, 2010 1:29 am

Allora boys.. la mia domanda è questa:

Stavo seguendo questa http://www.MegaLab.it/4115/dual-boot-in ... o-corretto guida e la procedura su un sistema windows per creare un perfetto dual boot sembra piuttosto semplice.

Però questa guida mi riporta ad una situazione ben diversa dalla mia.... in pratica qui si ipotizza che il pc abbia un sistema operativo perfettamente funzionante mentre io allo stato attuale ho un notebook con un Vista Sp2 praticamente cancherato e inutilizzabile vista la lentezza e quindi mi trovo con la necessità di riformattare tutto.

Nell'occasione volevo appunto installare questo Dual Boot.. in modo di caricare 2 Sistemi Operativi ben distinti.... tipo un Windows 7 e un XP poi.. oppure addirittura due Windows 7 differenti in modo da utilizzare uno per l'uso giornaliero e l'altro appunto solo per programmi di musica che io uso spesso anche durante i miei live [rotolo] (Virtual Dj.. Traktor.. ecc. ecc. per capirci).

A questo punto volevo dirvi... credo che la cosa sia fattibile.... e realizzabile visto che posso direttamente ripartizionare l'hd usando il setup di windows 7... ok ma poi ??
Chi sa darmi una dritta e magari postarmi un paio di link da cui carpire informazioni e guide ?

Grazie dell'attenzione in anticipo :)
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo