Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

USB print server con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi...

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

USB print server con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi...

Messaggioda jordan air » dom gen 03, 2010 6:08 pm

Buon anno a tutti!

Sono passate diverse settimane dal mio ultimo post, ma ora rieccomi finalmente per esporvi un piccolo quesito al quale non riesco a trovare una soluzione.

Da pochi giorni a questa parte, impossibilitato ad utilizzare la postazione principale, operò su un portatile HP da poche centinaia di euro, dotato però di tutte le funzioni base quanto meno per assistermi questo mese. Premesso questo... vi espongo il mio problema:

Il notebook utilizzato si connette alla rete Wi-Fi tramite il router Alice Gate 2 Plus. Quest'ultimo integra la funzione di print server, attivabile qualora l'utente (e nella fattispecie il sottoscritto) volesse condividere la propria stampante all'interno della propria rete locale. Ora non possedendo il bagaglio tecnico adatto a fronteggiare immediatamente una simile operazione su un S.O Linux, mi sono affidato alla rete. La guida ufficiale messa a disposizione direttamente da Telecom Italia, indica come eseguire tale operazione su Windows e Mac (i sistemi operativi ufficialmente supportati) ma non su Linux. Tutta via, grazie alla facilità di configurazione offerta da Ubuntu, sono riuscito a configurare quelle che erano la impostazioni basi, per far si che la stampante, una volta connessa al router fosse visibile da esso e dal notebook. Posto qui di seguito la procedura seguita:

Stampante utilizzata: Espson Stylus Dx 6000 (Driver utilizzati versione 5.24 disponibile per le serie CX e DX)

Immagine

Immagine

Immagine

Ecco! La stampante come è possibile dedurre dagli screenshot qui postati, è visibile dal notebook. Ma sorge un problema alla prima stampa di prova. Il comando va a buon fine e la stampa inizia senza problemi, salvo restituire successivamente errori di questo genere... Immagine con conseguente blocco della stampante... come se dopo una decina di secondi perdesse "il segnale" del router (tanto per intenderci), per ripartire da capo e completare la stampa dopo circa 6-7 minuti. Mi chiedo quale sia la causa di questo ritardo. Tutto sembra impostato correttamente. Provando diversi driver ma pur sempre compatibili, il risultato è il medesimo.

Grazie a tutti in anticipo... [^]

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising