qualcuno li ha provati? cosa mi conviene comprare? vorrei un computerino abbastanza veloce..andrebbe bene win xp, però quella grafica antidiluviana la odio!
dite che con win7 si arriva a un buon compromesso o mi ritroverei a bestemmiare? grazie
developerwinme ha scritto:Qualche tempo fa (maggio) ho acquistato un ASUS EeePC 1000h con a bordo WinXp e il classico hardware di questi dispositivi (Aton 1,6Ghz, 1GB poi portati a 2, Hard Disk 160GB ecc....) e successivamente ho installato Windows 7 RC prima e RTM dopo e posso dire che l'interfaccia Aero viene gestita con buona scorrevolezza (anche quando l'alimentazione è a batteria) e il sistema è generalmente veloce quanto (se non poco più) che con XP. L'utilizzo di Win7 in se non rallenta la macchina, ma considera comunque che i netbook hanno capacità hardware abbastanza limitate, quindi videogiochi, fotomontaggio e co. sono (in linea di massima) fuori dalla loro portata con entrambi gli OS.
Quindi il mio consiglio è di orientarti su netbook con Windows 7 (preferibilmente in versione Home Premium e non nella molto scarna Starter) anche in vista del fatto che il supporto a Xp da parte dei produttori di hardware e software è destinato a ridimensionarsi nel tempo fino all'abbandono totale di Microsoft nell'aprile del 2014.
P.S. Ovviamente i miei consigli sono da ritenersi validi a parità di prezzo tra tutti i netbook in questione.![]()
matrix99 ha scritto:in cosa differisce dalla home premium?
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising