da theprince » ven mar 26, 2004 12:13 am
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ligamarco</i>
<br />Grazie 1000 per le risposte!
Non penso che il problema sia nel cavo per 2 motivi:
1) ho testato tutti i pin del cavo con il tester e risultano collegati perfettamente.
2) ho usato lo stesso cavo, con lo stesso decoder ma con un PC diverso e tutto fungeva perfettamente.
Non so davvero dove mettere più le mani![prego] ho variato la velocità della porta, ho cambiato le varie impostazioni della porta, ho aggiornato i driver della scheda madre, ho cambiato le impostazioni nel BIOS, ho disabilitato l'USB...
cosa mi è rimasto da fare?[?]
Mi è rimasto un ultimo dubbio, che possa essere la massa comune? Provare ad isolare la massa?[V]
e che c'entri qualcosa con l'IRQ? In fondo sembra che il sistema si aspetti qualcosa, rimane in attesa fino a quando non spengo la periferica: se ad esempio provo a scrivere con la tastiera con wordpad quando il decoder è acceso rimane bloccato ma appena spengo tutti i caratteri che avevo digitato compaiono....mah?[?]
comunque il BIOS non mi permette di settare IRQ diversi dal 3 e dal 4 per le COM...Avete qualcosa da suggerirmi??? (ricordo che l'OS è WIN 98 SE)
P.S. Il programma che uso per leggere è Seca Bonny e Declink che funzionano solo con decoder Philips....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
perché vuoi cambiare gli IRQ alle com?
hai dei conflitti?
<b>mi dici marca e modello del il tuo decoder?</b>** ribadisco la mia ignoranza sul decoder, però se posso aiutarti volentieri, così imparo anche io e chissà se un giorno mi servirà....
ciao