Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help] Spegnimento PC

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help] Spegnimento PC

Messaggioda cerchiatodiblu » ven dic 25, 2009 3:03 pm

signore e signori buon natale a tutti. mi sono appena iscritto ed è natale. ero al pc e cercavo qualcosa o qualcuno che mi potesse aiutare a risolvere un problema che ho con il pc da un po e che nn riesco a risolvere perché,appunto,sono un dilettante allo sbaraglio!!!!!!!! sarei grato a chiunque se qualcuno riuscisse ad aiutarmi perché mi piace imparare, se riesco a capire, e a risolvere i problemi io cosi anche da capire come e perché è successo. senza tanti altri rigiri di parole vi spiego il problema. da un po di tempo il pc si spegne da solo. ha cominciato prima mentre vedevo dei video e ora molto più spesso anche se sto facendo un semplice contatto con internet. spegnendosi comunque, prima mi da dei segnali che si sta verificando questo x esempio sentendo il driver o forse è la ventola , comunque dalla parte dove cè la ventola, che comincia a fare un rumore forte poco prima che si spegne. ora, ho chiesto a qualche amico che ci capisce , credo, e mi dice che è un problema di driver. ora chiedo a voi se è quello e come si può risolvere il problema. se volete farmi altre domande x capire meglio ancora il mio problema chiedete pure ma vi chiedo di farlo con parole semplici perché non ci capisco con i termini che si usano x i pc. rigranziando chiunque possa aiutarmi anticipatamente vi auguro un sereno natale. a presto ciao.......... enrico
Avatar utente
cerchiatodiblu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 25, 2009 2:40 pm

Re: dilettante allo sbaraglio

Messaggioda crazy.cat » ven dic 25, 2009 3:08 pm

cerchiatodiblu ha scritto:ho chiesto a qualche amico che ci capisce , credo, e mi dice che è un problema di driver.

Se ti dicono così forse non ci capiscono poi molto.
Da come la descrivi, sembra un problema di surriscaldamento del pc, probabilmente sarebbe da aprire e ripulire per bene soprattutto le ventole e il dissipatore del processore.
Visto come ti definisci "dilettante allo sbaraglio" forse è meglio se porti il pc da un vero tecnico, se ti fidi ad aprirlo procurati una bomboletta di aria compressa e proviamo a spiegarti cosa pulire.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dilettante allo sbaraglio

Messaggioda ninjabionico » sab dic 26, 2009 12:58 am

Inoltre, io aggiungerei il consiglio di utilizzare la funzione "Cerca" del forum, ti avrebbe permesso ti trovare altre discussioni in cui si parla di problemi simili, vedi per esempio...

post436419.html#p436419

... come vedi il problema non è poi così raro e i consigli spesso gli stessi.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: dilettante allo sbaraglio

Messaggioda Fred » sab dic 26, 2009 3:42 pm

Concordo con il fatto che probabilmente si tratta di un problema di surriscaldamento: prova a tenere d'occhio le temperature usando CPU-Z.
In ogni caso edito il titolo rendendolo conforme alle regole vigenti nella sezione.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: dilettante allo sbaraglio

Messaggioda TheSloth » lun dic 28, 2009 2:12 pm

Fred ha scritto:Concordo con il fatto che probabilmente si tratta di un problema di surriscaldamento: prova a tenere d'occhio le temperature usando CPU-Z.
In ogni caso edito il titolo rendendolo conforme alle regole vigenti nella sezione.
[ciao]


occhio che cpu-z non monitora le temp: a questo scopo usate HWmonitor o coretemp (processore) e gpu-z (vga)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising