Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Necessaria disattivazione firewall per abilitare la rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Necessaria disattivazione firewall per abilitare la rete

Messaggioda mitrandir » mer dic 23, 2009 7:09 am

salve!Possiedo una piccola rete domestica costituita da due pc collegati, con XP, via lan attraverso un acces point amlet e tra loro la rete funziona benissimo; poi ho un portatile con XP il quale ha necessità che il firewall di windows venga disattivato per accedere alle cartelle condivise.Come faccio a connettermi alle cartelle condivise senza disattivare il firewall?
mitrandir
Senior Member
Senior Member

Re: Necessaria disattivazione firewall per abilitare la rete

Messaggioda xalx67 » mer dic 23, 2009 8:45 am

Il firewall di Windows non lo uso da tempo.. hai provato a vedere nelle eccezioni se c' è una voce tipo cartelle o file condivisi oppure aggiungi porta?
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Palpas » mer dic 23, 2009 12:34 pm

Apri la configurazione del firewall di windows, vai nella scheda Eccezioni e controlla che ci sia la V sulla voce "Condivisione file e stampanti".

Se ancora non funziona, spostati nella scheda Avanzate, seleziona la tua connessione e clicca su impostazioni.
Dopodichè vai nella scheda ICMP e metti la V su tutte le voci.

In alternativa, puoi disabilitare il firewall solo per quella connessione di rete
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mitrandir » gio dic 24, 2009 1:20 pm

Ho provato, ma niente. Se non disabilito il firewall non mi riconosce nemmeno l'altro computer del gruppo di lavoro.
Certamente disabilitando il firewall tutto si aggiusta, ma non credo che sia una procedura corretta. Il firewall deve funzionare lasciando passare la comunicazione della rete. si può risolvere?Grazie.
mitrandir
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet