Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare pc e tv via HDMI per audio/video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Collegare pc e tv via HDMI per audio/video

Messaggioda kaiserxol » mer dic 16, 2009 7:58 pm

Ciao a tutti.
Sto acquistando un computer da ebay, nulla di fenomenale, ma la sua porca figura la fà e per l'uso che ne faccio io (postazione multimediale, internet e suite ufficio) è una bomba.
Vi linko il pc per capire di cosa parlo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2759.l1259

La scheda video GeForce 9500GT 1 GB ha un'uscita HDMI che vorrei abbinare ad una TV Full HD che subito dopo le vacanze vedrò di comprare (sperando escano più modelli Samsung con decoder in alta definizione).
Per il video non ci sono problemi, collego con cavo HDMI e risolvo in fretta, ma il mio impianto 2.1 lo collegherei alla nuova tv così da utilizzare le casse sia quando guardo un film, che quando utilizzo il pc. Collegarle tramite jack da 3,5mm è facile e scontato, ma avendo a disposizione l'hdmi non mi dispaicerebbe utilizzare questo cavo per entrambe le cose (visto che l'han fatto apposta) e aumentare così la qualità audio, oltre ad eliminare un cavo!
Avendo sottomano il pc di cui parlo (link sopra) qualcuno di voi sa aiutarmi nel capire SE posso farlo, SE devo fare modifiche o SE devo comprare qualcosa di più? Io purtroppo di questo non ne capisco e Google mi ha aiutato ben poco.

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!!
Avatar utente
kaiserxol
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 16, 2009 7:55 pm

Re: Collegare pc e tv via HDMI per audio/video

Messaggioda Paralex » gio dic 17, 2009 7:32 pm

kaiserxol ha scritto:Ciao a tutti.
Sto acquistando un computer da ebay, nulla di fenomenale, ma la sua porca figura la fà e per l'uso che ne faccio io (postazione multimediale, internet e suite ufficio) è una bomba.
Vi linko il pc per capire di cosa parlo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2759.l1259

La scheda video GeForce 9500GT 1 GB ha un'uscita HDMI che vorrei abbinare ad una TV Full HD che subito dopo le vacanze vedrò di comprare (sperando escano più modelli Samsung con decoder in alta definizione).
Per il video non ci sono problemi, collego con cavo HDMI e risolvo in fretta, ma il mio impianto 2.1 lo collegherei alla nuova tv così da utilizzare le casse sia quando guardo un film, che quando utilizzo il pc. Collegarle tramite jack da 3,5mm è facile e scontato, ma avendo a disposizione l'hdmi non mi dispaicerebbe utilizzare questo cavo per entrambe le cose (visto che l'han fatto apposta) e aumentare così la qualità audio, oltre ad eliminare un cavo!
Avendo sottomano il pc di cui parlo (link sopra) qualcuno di voi sa aiutarmi nel capire SE posso farlo, SE devo fare modifiche o SE devo comprare qualcosa di più? Io purtroppo di questo non ne capisco e Google mi ha aiutato ben poco.

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!!

Dunque... è più facile di quel che sembra. Tu attacchi tranquillamente il tuo LCD al computer tramite cavo HDMI... Fatto questo, il tuo LCD sicuramente avrà un'uscita audio (Jack verde) alla quale devi attaccare il dispositivo surround. Ho reso l'idea?
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Collegare pc e tv via HDMI per audio/video

Messaggioda Al3x » gio dic 17, 2009 9:45 pm

è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising