![Triste [V]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/sad.gif)
Sono davvero preoccupato,è per me fondamentale questo hard disk ed ho paura di perdere il suo contenuto che è il mio lavoro (fotografia)
Cosa posso fare? Se salvassi tutti i dati di questo HD esterno su un altro, poi formattassi il mio in fat32 potrei in seguito rimettere i dati li, ma in questo caso sarebbero leggibili e riscrivibili? So anche che se salvo in fat32 poi non posso visualizzare files oltre i 4 giga.. se avessi programmi che occupano piu di questo spazio non potrei usarli dunque..
Potrei anche formattare l'HD col formato di OS X giusto? Anche in questo caso se salvassi i dati altrove, formattassi in OS X e poi li rimettessi, sarebbero gestibili in lettura e scrittura in seguito?
Ultima cosa, ho dedicato 50 giga ad una partizione di windows su questo mac, sarebbe possibile usare questa partizione per leggere i dati dell'HD esterno e passarli poi alla partizione mac? I files sarebbero automaticamente in lettura ed in scrittura nella partizione mac?
Scusatemi, spero di essere stato abbastanza chiaro, spero qualcuno possa interessarsi alla mia situazione poichè non so come fare.