Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione Hard Disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installazione Hard Disk

Messaggioda fossil » mar dic 08, 2009 9:59 am

Buongiorno
Ho un pc di vecchia data che però non mi ha mai dato problemi.Monta un HD Maxtor da 60Gb con Xp installato,poi ho un lettore dvd e un masterizzatore dvd.
Siccome volevo avvicinarmi al mondo di linux,ho installato su un altro HD identico Il sistema Ubuntu 9.10.Ho staccato l'HD che avevo con xp e ho fatto l'installazione.Tutto è andato bene.Il problema è questo,dato che non ho mai usato un doppio HD nel mio pc,vorrei fare in modo che all'avvio mi indichi i due sistemi operativi e poi mi dia la possibilità di scegliere quello che voglio usare.
Capisco che per molti è una cosa semplice,ma potreste darmi un piccolo aiuto a fare questa configurazione?Ho provato a inserire
tutte e due gli HD,ma mi parte con ubuntu e non mi fà vedere l'altro HD.
Grazie per il vostro aiuto.
fossil
Aficionado
Aficionado

Re: Installazione Hard Disk

Messaggioda TheSloth » mar dic 08, 2009 1:37 pm

Devi installare un boot manager in grado di farti scegliere all'avvio quale sistema avviare.
Ci sarebbe easy BCD per windows, ma credo il meglio sia configurare tramite Ubuntu il boot loader GRUB. trovi informazioni qui su MLI, altrimenti aspetta che qualcuno ti dica esattamente come fare, io non ho molta esperienza con GRUB
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar dic 08, 2009 2:38 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda fossil » gio dic 10, 2009 8:27 am

Grazie infinite per la vostra risposta.Faccio quello che voi mi avete consigliato e vi farò sapere.
fossil
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche