Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come nascondere(ma lasciare attiva)una partizione x Backup?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Come nascondere(ma lasciare attiva)una partizione x Backup?

Messaggioda polaccosat » ven dic 04, 2009 10:52 pm

Buonasera a tutti,

Vi disturbo per venire a conoscenza di un metodo per poter nascondere, ma continuare a far funzionare, una partizione utilizzata per Backup del pc.

Mi spiego meglio:

Ho ripartito l'hard disk, come visto in una bellissima guida di MegaLab, in due partizioni primarie ntfs utilizzando Gparted C: e C: (entrambe le chiamerò C: in quanto quando sarà attivo uno l'altro sarà ovviamente nascosto).
Su ognuna di queste partizioni ho installato un windows xp pro sp3 e successivamente ho installato e settato Master Booter per il dual boot.

Al momento della creazione delle due partizioni primarie ne ho creata anche una estesa sempre ntfs (che chiamerò D:).
In questa partizione, visibile indipendemente da quale S.O. vado a bootare, ho creato le directory per dei programmi di backup che ho installati su entrambi i sistemi operativi.
[weponed]
Io vorrei che i programmi di backup continuino a fare il loro lavoro salvando i dati su D:, ma vorrei anche che da risorse del computer non si veda e non si possa aprire e modificare manualmente il contenuto di D:(a meno che io non lo voglia ovviamente).

Ci sarebbe una possibilità?? Magari con qualche opzione di Gparted tipo il flag?? Nel flag conosco solo le diciture boot e hiden... ma ce ne sono tante altre. Forse qualcuna portenbbe fare al caso mio??

GRAZIE,
buona serata,
polaccosat_ [sh]
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
polaccosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom nov 22, 2009 7:50 pm

Re: Come nascondere(ma lasciare attiva)una partizione x Backup?

Messaggioda polaccosat » lun dic 07, 2009 5:32 pm

Grazie a tutti,

ma ho risolto semplicemente applicando i consigli dati in precedenza in altri ambiti....

.... ho usato l'applicazione di windows update "Steady State"...

E' veramente ottima e ringrazio nuovamente chi me l'ha gentilmente suggerita. E' solo che non l'avevo scoperta in tutte le sue funzionalità seppur semplici... [:-H]

GRAZIE,
polaccosat_
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
polaccosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom nov 22, 2009 7:50 pm

Re: Come nascondere(ma lasciare attiva)una partizione x Backup?

Messaggioda M@ttia » lun dic 07, 2009 6:52 pm

Felice che tu abbia già risolto, e soprattutto che hai postato la tua soluzione! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Come nascondere(ma lasciare attiva)una partizione x Backup?

Messaggioda polaccosat » mar dic 08, 2009 11:24 am

M@ttia ha scritto:Felice che tu abbia già risolto, e soprattutto che hai postato la tua soluzione! [^]


Buongiorno Mattia,

graie del tuo interessamento.
Penso che le "comunity" debbano essere realmente delle "comunity"!! E non solo dei catini a cui attingere solo quando si ha bisogno di aiuto!
Mi sono reso conto che Voi veterani di MegaLab siete molto accorti su questo argomento e da utente nuovo ed inesperto non poò farmi altro che piacere.

Il problema è che personalmente di soluzioni.... ne posso trovare ben poche! [:)] Anche se spero di migliorare.
Spero soprattutto, di non indirizzare mai nessuno nella "soluzione errata", anche se credo che ci sia sempre un occhio vigile a correggere le cazz...te che potrei sparare!!

Buon proseguimento di giornata,
polaccosat_
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
polaccosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom nov 22, 2009 7:50 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising