TheSloth ha scritto:dovresti dirci tutta la configurazione hardware. se non la conosci, usa programmi come siw o cpu-z.
fornisci anche marca, wattaggi e amperaggi (li trovi su un'etichetta attaccata all'alimentatore stesso) dell'alimentatore.
inoltre controlla le temperature, usa HWMonitor http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
questi problemi sono dovuti o a sbalzi di alimentazione oppure da elevate temperature (ma molto elevate..)
masterz3d ha scritto:Può sembrare una stupidaggine... ma hai controllato che il dissipatore della CPU faccia bene il suo dovere? Che aderisca alla CPU come dovrebbe, e che la ventola giri come deve girare?
sexirutto ha scritto:Signori e sigone oggi mi son CAGATO nel vero senso della parola!!!!
The sloth il programma che mi hai indicato l'ho scaricato ma non funziona, cioè clicco sull'eseguibile ma non parte, cosi le temperature le ho prese con siw
Mi è stato chiesto di postare l'hardware del PC:
CUT
poi mi è venuta la brillante idea di smontare il dissipatore per pulirlo meglio e cosa succede, gli rimane attaccato il processore, li per li mi sembrava normale, se non fosse che mio fratello mi ha detto che in teoria si doeveva staccare, comunqqìue pulisco e provo a rimontarlo, pulisco la ventola che sta sopra il dissipatore che in pratica la pulivo ma mai a fondo come oggi, do una pulizia generale all'interno(non avevo molta sporcizia anzi) tolgo le ram e pulisco, poi rimonto il tutto e provo ad acendere il pc, cosa succede il pc si accendeva e si spegnava subito!!!!!! , dopo pranzo torno sopra il pc e allora riesco a staccare la cpu dal dissipatore(pastina c'è n'era quanta ne volevo), la cosa strana è che la cpu aveva alcuni piedini storti,e pian piano li ho raddrizzati, la rimonto, poi il dissipatore e poi il morsetto, riaccendo e non va il pc, continui bip bip, la ram!!! smonto e rimonto e mi da un errore assurdo, poi ne provo solo una e il pc va, dopo rimonto l'altra e il pc fa grafica sporca, poi la rismonto e la rimonto e il pc finalmente va, il succo::
la ventola pulendola fa molto silenzio rispetto a prima, e che avevo paura di romperla, la cpu non da problemi, la ram mi sa che ho una lloggio guasto o difettoso,ieri il pc mi dava scariche nello schermo come u ndisturbo e poi senivo rumori tipo zanzare, oggi no, a volte mi da scariche di corrente nel case, cioè ci avvicini la mano e ti prende una leggera scossa, tipo scarica elettrostatica, adesso non lo fa, mah vediamo un po' cosa succede. per il momento grazie a tutti.
TheSloth ha scritto:bene cosi allora, però la pasta che era presente sarà sicuramente secca e credo anche troppa. se puoi cambiala, un tubetto costerà 5 euro. ne serve davvero poca.
Vincent Vega ha scritto:Sui Socket AMD io smonto sempre la CPU aiutandomi con il Dissipatore . Non dovrei dirlo, è vero, ma il Socket AMD è plasticaccia e se sai cosa fai la leva di bloccaggio della CPU è inutile, anzi è utile solo quando il Microprocessore va riposizionato.
Viva la delicatezza !!!
Fred ha scritto:Credo che non chiederò più a Vincent come fa a bruciare le schede madri .
Vincent Vega ha scritto:Fred ha scritto:Credo che non chiederò più a Vincent come fa a bruciare le schede madri .
Mai bruciate per questi motivi, al massimo per la condensa dovuta al troppo freddo o i troppi Volt !!!
Torna a Hardware, Modding & Overclock
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising