

,anche mio fratello mi ha etto di eseguire una pulizia generale, il bello è che la pulizia la faccio periodicamente, addirittura un periodo ho comprato la bomboletta di aria compressa, l'ultima pulizia l'ho effettuata a fine estate, ma devo dire che il pc era pulito, e poi non ho avuto più tempo per pulirlo, speriamo bene , e dire che volevo portare le ram a 2 giga, il pc ha quasi 4 anni ed ho cambiato una ram, perché una si era "esaurita", il massimo che posso montare è 2 giga, comunque grazie per il consiglio!!!


TheSloth ha scritto:dovresti dirci tutta la configurazione hardware. se non la conosci, usa programmi come siw o cpu-z.
fornisci anche marca, wattaggi e amperaggi (li trovi su un'etichetta attaccata all'alimentatore stesso) dell'alimentatore.
inoltre controlla le temperature, usa HWMonitor http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
questi problemi sono dovuti o a sbalzi di alimentazione oppure da elevate temperature (ma molto elevate..)
, però i problemi sono sopraggiunti da ottobre, e le temperature adesso sono standard, intorno ai 20 gadi a volte 14 13, una notte ho usato il pc intorno a 8 gradi(la stanza), quindo penso che l'utilizzo del pc d'estate con quelle tempearture fosse esagerato, ma il fatto è che non ho neanche mai sfiorato i limiti delle temperature massime dei componenti, ed avevo anche un ventilatore piazzato sopra. mah, comunque speriamo bene. grazie


masterz3d ha scritto:Può sembrare una stupidaggine... ma hai controllato che il dissipatore della CPU faccia bene il suo dovere? Che aderisca alla CPU come dovrebbe, e che la ventola giri come deve girare?
!!!





, dopo pranzo torno sopra il pc e allora riesco a staccare la cpu dal dissipatore(pastina c'è n'era quanta ne volevo), la cosa strana è che la cpu aveva alcuni piedini storti,e pian piano li ho raddrizzati, la rimonto, poi il dissipatore e poi il morsetto, riaccendo e non va il pc, continui bip bip, la ram!!! smonto e rimonto e mi da un errore assurdo, poi ne provo solo una e il pc va, dopo rimonto l'altra e il pc fa grafica sporca, poi la rismonto e la rimonto e il pc finalmente va, il succo::
sexirutto ha scritto:Signori e sigone oggi mi son CAGATO nel vero senso della parola!!!!![]()
The sloth il programma che mi hai indicato l'ho scaricato ma non funziona, cioè clicco sull'eseguibile ma non parte, cosi le temperature le ho prese con siw
Mi è stato chiesto di postare l'hardware del PC:
CUT
poi mi è venuta la brillante idea di smontare il dissipatore per pulirlo meglio e cosa succede, gli rimane attaccato il processore, li per li mi sembrava normale, se non fosse che mio fratello mi ha detto che in teoria si doeveva staccare, comunqqìue pulisco e provo a rimontarlo, pulisco la ventola che sta sopra il dissipatore che in pratica la pulivo ma mai a fondo come oggi, do una pulizia generale all'interno(non avevo molta sporcizia anzi) tolgo le ram e pulisco, poi rimonto il tutto e provo ad acendere il pc, cosa succede il pc si accendeva e si spegnava subito!!!!!!, dopo pranzo torno sopra il pc e allora riesco a staccare la cpu dal dissipatore(pastina c'è n'era quanta ne volevo), la cosa strana è che la cpu aveva alcuni piedini storti,e pian piano li ho raddrizzati, la rimonto, poi il dissipatore e poi il morsetto, riaccendo e non va il pc, continui bip bip, la ram!!! smonto e rimonto e mi da un errore assurdo, poi ne provo solo una e il pc va, dopo rimonto l'altra e il pc fa grafica sporca, poi la rismonto e la rimonto e il pc finalmente va, il succo::
la ventola pulendola fa molto silenzio rispetto a prima, e che avevo paura di romperla, la cpu non da problemi, la ram mi sa che ho una lloggio guasto o difettoso,ieri il pc mi dava scariche nello schermo come u ndisturbo e poi senivo rumori tipo zanzare, oggi no, a volte mi da scariche di corrente nel case, cioè ci avvicini la mano e ti prende una leggera scossa, tipo scarica elettrostatica, adesso non lo fa, mah vediamo un po' cosa succede. per il momento grazie a tutti.
ecco perché sarebbe meglio non consigliare agli utenti di smontare i pc...
,pasta non ne ho in casa, ma ti giuro era pieno di pasta,,per quanto riguarda le temperature, con chrome aperto e circa 47 processi in esecuzione e con una temperature intorno ai 18 gradi nella stanza dove sono ho un valore che varia da 40 gradi a max 44 adirittura meno di ieri notte, poi comunque provvedrò a fare un controllo più preciso, ho pure giocato con un gioco non poi cosi tanto leggero e non ho avuto difficoltà, per quanto riguarda la ram il mem test l'ho ustao la settimana scorsa e non mi ha dato problemi, ha scritto 0 error o una cosa del genre ,ora non ricordo, ho utilizzato il memtest che da ubuntu quando lo installi, in pratica all'avvio del pc lui ti fa vedere una schermata dove c'è ubutnu, memtest, il recovery di ubuntu e windows xp(ho partizionato il disco rigido per poterli usare entrambi9. comunque lo ripeterò.

TheSloth ha scritto:bene cosi allora, però la pasta che era presente sarà sicuramente secca e credo anche troppa. se puoi cambiala, un tubetto costerà 5 euro. ne serve davvero poca.


) per essere più preciso. tranquillo non gli succede nulla se fai piano. basta fai attenzione quando smonti il dissipatore. per quale pasta comprare, visto che non fai overclock, qualunque va bene. giusto una marca decente, che ne so cooler master, artic cooling, noctua, eccecc le conosciute insomma. ne devi mettere un velo, pochissima. altrimenti ne metti una quantità pari ad un chicco di riso, poi monti il dissipatore: sarà lui andando a preessione che la spalma al meglio.


. Non dovrei dirlo, è vero, ma il Socket AMD è plasticaccia e se sai cosa fai la leva di bloccaggio della CPU è inutile, anzi è utile solo quando il Microprocessore va riposizionato.
!!!

Vincent Vega ha scritto:Sui Socket AMD io smonto sempre la CPU aiutandomi con il Dissipatore. Non dovrei dirlo, è vero, ma il Socket AMD è plasticaccia e se sai cosa fai la leva di bloccaggio della CPU è inutile, anzi è utile solo quando il Microprocessore va riposizionato.
Viva la delicatezza!!!

.

Fred ha scritto:Credo che non chiederò più a Vincent come fa a bruciare le schede madri.
!!!

Vincent Vega ha scritto:Fred ha scritto:Credo che non chiederò più a Vincent come fa a bruciare le schede madri.
Mai bruciate per questi motivi, al massimo per la condensa dovuta al troppo freddo o i troppi Volt!!!

Torna a Hardware, Modding & Overclock
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising