Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

controllo email "continuo"

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

controllo email "continuo"

Messaggioda Lion » dom nov 22, 2009 9:58 am

Ciao amici, intanto scusate per il titolo del post, ma non mi veniva altro in mente per sintetizzare la mia domanda.
Vi spiego. Per la posta elettronica utilizzo office outlook, lo trovo comodo perché oltre a salvare le email, riducendolo ad icona nella barra delle applicazioni ogni 5 minuti mi controlla automaticamente se ci sono nuove email.
L'aspetto negativo è quello che dato che frequentemente formatto (backup con acronis [;)] ) di salvare ogni volta le email per poi ripristinarle.
Vi chiedo, considerando che ho account con gmail come potrei fare per essere informato automaticamnete di eventuali nuove email in maniera costante, così da evitare questi continui salvataggi e ripristini [rolleyes]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: controllo email "continuo"

Messaggioda ste_95 » dom nov 22, 2009 10:12 am

Se usi Firefox, c'è questa ottima estensione:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4490
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: controllo email "continuo"

Messaggioda Lion » dom nov 22, 2009 10:16 am

Ciao ste_95 [:)] , intanto grazie per il suggerimento, ho provato a scaricare l'estensione soltanto che non mi permette di scaricarla, o meglio mi da un errore e si blocca. [boh]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: controllo email "continuo"

Messaggioda ste_95 » dom nov 22, 2009 3:07 pm

Mi sembra un comportamento strano... Prova a scaricarlo con un altro browser, o ad aspettare qualche ora... [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: controllo email "continuo"

Messaggioda Lion » dom nov 22, 2009 3:33 pm

Grazie ste, riprovo tra poco [;)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising