Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strano problema di risoluzione

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Strano problema di risoluzione

Messaggioda Avensis » gio nov 19, 2009 10:39 am

Salve ragazzi,

Ogni volta che accendo il PC mi ritrovo la risoluzione impostata a 1024 x 768, anche se il mio monitor è 1680 x 1050. Tale risoluzione NON è nemmeno disponibile nel pannello di controllo dove si può cambiare la risoluzione. Se riavvio un paio di volte e magari reinstallo i driver della scheda video tutto funziona perfettamente e posso anche giocare. Ovviamente non mi va di fare così tutte le volte, quindi vorrei capire dove sta il problema.

Ho recentemente sostituito la mia scheda (GeForce 8400 GS), che mi dava quel problema ed era pure rumorosissima, con una nuova (GeForce 9500 GT), ma il problema persiste (questa almeno non è rumorosa). Che sia la scheda madre che sta andando? I driver sono installati e aggiornati.
Avensis
Aficionado
Aficionado

Re: Strano problema di risoluzione

Messaggioda TheSloth » gio nov 19, 2009 11:16 am

anche se li hai installati, prova a toglierli, pulire bene come descritto qui http://www.MegaLab.it/2264/rimozione-dei-vecchi-driver e poi a rimetterli
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche