Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Possibilità di commentare Domande&Risposte?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Possibilità di commentare Domande&Risposte?

Messaggioda v a x i s » lun nov 09, 2009 11:11 am

Salve,
mi sono appena iscritto nonostante seguo già da diverso tempo questo fantastico portale...
Avevo una domanda riguardo alla sezione Domande&Risposte del portale.
perché non è possibile commentare le risposte?

Ho notato che gli admin di MegaLab sono molto competenti, ma come ognuno, anche loro possono sbagliare o farsi sfuggire qualcosa...

In particolare mi riferisco a una domanda&Risposta che ho letto di recente:
Programmi da utilizzare in un'attività commerciale
Concordo con tutti i software proposti e considero che siano state scelte le migliori opzioni disponibili(per questo ringrazio i curatori), ma penso che riguardo l'antivirus vi sia sfuggito un piccolo dettaglio riguardante le condizioni di licenza di MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS.

1. Utilizzo. Il licenziatario potrà installare e utilizzare un numero qualsiasi di copie del software sui propri dispositivi domestici per l'utilizzo da parte di membri del nucleo familiare del licenziatario medesimo o nell'ambito di una piccola impresa esercitata presso l'abitazione di quest'ultimo.
Condizioni di Licenza Microsoft Security Essentials

Come potete vedere il software può essere utilizzato solo nell'ambito di una piccola impresa esercitata presso l'abitazione del licenziatario. Spero che insieme possiamo trovare un software alternativo che sia free anche per le attività commerciali in generale.

Grazie per l'attenzione,

v a x i s
Avatar utente
v a x i s
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 09, 2009 10:42 am
Località: Firenze

Re: Possibilità di commentare Domande&Risposte?

Messaggioda crazy.cat » lun nov 09, 2009 11:30 am

v a x i s ha scritto:perché non è possibile commentare le risposte?

Ho avvisato Zane e a questo ti risponderà lui.

ma penso che riguardo l'antivirus vi sia sfuggito un piccolo dettaglio riguardante le condizioni di licenza di MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS.

Io ero rimasto al fatto che poteva essere usato dai possessori di una copia regolare di windows, il fatto delle piccole aziende casalinghe non l'avevo proprio visto.
Ho inserito una nota nella risposta.

Spero che insieme possiamo trovare un software alternativo che sia free anche per le attività commerciali in generale.

Purtroppo l'unico è clamav ma è privo del controllo in tempo reale e quindi è inutile.

Grazie a te per la segnalazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Possibilità di commentare Domande&Risposte?

Messaggioda v a x i s » lun nov 09, 2009 11:37 am

Grazie per la rapida risposta :)

Si anche io ho trovato clamav e concordo completamente con te, non è un'opzione valida...
Avatar utente
v a x i s
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 09, 2009 10:42 am
Località: Firenze


Re: Possibilità di commentare Domande&Risposte?

Messaggioda ste_95 » lun nov 09, 2009 1:03 pm

v a x i s ha scritto:perché non è possibile commentare le risposte?

E' stato progettato così, non vi era la volontà fin dall'inizio che le Domande e Risposte fossero commentate, credo per il semplice motivo che di fatto si tratta di topic sul forum, dove è meglio discutere. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Possibilità di commentare Domande&Risposte?

Messaggioda v a x i s » lun nov 09, 2009 1:11 pm

Forse una buona idea sarebe di postare il link del topic al forum direttamente nella domanda&risposta, così, in caso di chiarimenti o problemi si può postare sul forum... (questo è solo un consiglio, poi valutato voi l'opzione migliore [;)] )
Non credo sia una cosa dificile da fare, poi con dei geni del php come ste_95... XD complimenti per l'uploader, avevo iniziato a farne uno leggermente più rudimentale, ma mi avete battuto sul tempo e quindi userò il vostro [:)]
Avatar utente
v a x i s
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 09, 2009 10:42 am
Località: Firenze

Re: Possibilità di commentare Domande&Risposte?

Messaggioda Andy94 » lun nov 09, 2009 2:43 pm

v a x i s ha scritto:...

Da autore di The Uploader come sono, ti ringrazio pure io.
Tornando al discorso D&R: come ti ha già detto lui è sempre stata una cosa by-design e negli ultimi tempi era proprio venuta fuori l'idea di stampare in qualche modo il link al topic da cui il contenuto era stato estratto.
Rispolvereremo la cosa e vediamo come va a finire...
Intanto grazie! [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Possibilità di commentare Domande&Risposte?

Messaggioda Zane » lun nov 09, 2009 3:10 pm

Ciao vaxis, innanzitutto ti ringrazio anch'io per la precisazione. Non avevo effettivamente letto con cura la licenza, e la clausola in questione mi era completamente sfuggita.

Venendo al perché non si possano commentare le D&R, ci sono due motivi. Primo, c'è un problema con il CMS che non visualizza il modulo [:D] secondo, è probabilmente meglio che sia così: si finirebbe per disperdere la discussione fra più "pezzi", cosa che non fa mai bene alla trattazione. La risoluzione a questo punto è quella di inserire un link che permetta di raggiungere la discussione sul forum partendo dalla D&R dalla quale è stata estrapolata: la cosa è in lavorazione, ma ci vorrà come sempre qualche tempo.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Possibilità di commentare Domande&Risposte?

Messaggioda ste_95 » lun nov 09, 2009 4:18 pm

v a x i s ha scritto:Non credo sia una cosa dificile da fare, poi con dei geni del php come ste_95... XD complimenti per l'uploader, avevo iniziato a farne uno leggermente più rudimentale, ma mi avete battuto sul tempo e quindi userò il vostro [:)]

Grazie per i complimenti per The Uploader, mi fa piacere che tu sia uno dei pochi ad averlo scaricato e installato, ma si tratta comunque di un'inezia se confrontato a MegaLab.it. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising