Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[RISOLTO] HELP Sulla guida all'installazione di XP via rete!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[RISOLTO] HELP Sulla guida all'installazione di XP via rete!

Messaggioda dpegno » mar nov 03, 2009 9:32 am

Ciao Ragazzi,

Qualcuno di voi è riuscito a provare quella guida scritta da zane qualche gg fa (è possibile trovarla cercando windows via rete nel pannellino di ricerca)?
Io ho provato ed a me non funziona la parte più importante e cioè l'installazione!

Il mio Caso:
Volevo installare WIN XP su una macchina target da Windows Vista che funge da server. Tutto funzione fino a quando zane dice di dare come comando setup.exe per installare windows. Eseguendo quel comando compare la schermatagrafica di installazione con il puulsante di installazione sbiadito (per intenderci compare la stessa cosa che è possibile vedere se si inserisce un cd di win su una macchina dove è già installato windows e si lascia che l'autorun compia il suo compito).
A questo punto mi sono messo a cercare in rete e non ho trovato come sbrogliare il bandolo della matassa! Alcuni forum consigliano l'uso di winnt32.exe con l'aggiunta di parametri. Ho fatto allora così:
ho preformattato il disco di destinazione con una partizione da 2gb circa,
mi sono portato su i386;
ho lanciato winnt32.exe /syspart:c: /tempdrive:c: /makelocalsource;
A questo punto l'installazione parte ma poi si ferma dopo aver copiato i files sulla partizione da 2 gb; [boh]

C'E' QUALCHE ANIMA PIA CHE HA ESEGUITO CORRETTAMENTE IL TUTTO? HO CHIESTO AIUTO A ZANE CON UN COMMENTO ED UN PAIO DI MESSAGGI DIRETTI MA NON HO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA!!!!! [cry]
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
dpegno
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo