Qualcuno può aiutarmi a far si che il ripristino configurazine di sstema torni a funzionare. grazie
Microsoft ha scritto:
1. Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare gpedit.msc, quindi scegliere OK.
2. Espandere Configurazione computer, espandere Modelli amministrativi, espandere Sistema, quindi fare clic su Ripristino configurazione di sistema.
3. Fare doppio clic su Disattiva Ripristino configurazione di sistema, quindi nella scheda Impostazione selezionare Disattivata.
4. Fare doppio clic su Disattiva configurazione, quindi nella scheda Impostazione selezionare Attivata.
Per ulteriori informazioni sulla funzione di queste impostazioni, selezionare la scheda Descrizione nella finestra di dialogo Proprietà.
5. Fare clic su Applica, quindi scegliere OK.
Se gli utenti cercano di accedere a Ripristino configurazione di sistema, verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà di sistema ma non la scheda Ripristino configurazione di sistema.
Microsoft ha scritto:Metodo 3: utilizzo dell'Editor del Registro di sistema per disattivare Ripristino configurazione di sistema
ATTENZIONE: l'errato utilizzo dell'Editor del Registro di sistema può causare seri problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non garantisce che i problemi derivanti dall'errato utilizzo dell'Editor del Registro di sistema possano essere risolti. L'utilizzo dell'Editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.
Per informazioni su come modificare il Registro di sistema, vedere l'argomento della Guida "Modifica di chiavi e valori" nell'Editor del Registro di sistema (Regedit.exe) oppure gli argomenti relativi all'aggiunta e all'eliminazione di informazioni nel Registro di sistema e alla modifica dei dati del Registro di sistema in Regedt32.exe. Si raccomanda di eseguire una copia di backup del Registro di sistema prima di modificarlo. Se si utilizza Windows NT o Windows 2000 occorre inoltre aggiornare il disco di ripristino.
1. Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK.
2. Nell'Editor del Registro di sistema passare alla directory seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows NT
3. In Windows NT creare una nuova chiave:
1. Dal menu Modifica scegliere Nuovo, quindi fare clic su Chiave.
2. Per il nome della nuova chiave digitare SystemRestore.
4. Creare un nuovo valore DWORD:
1. Dal menu Modifica scegliere Nuovo, quindi fare clic su Valore DWORD.
2. Fare doppio clic sulla nuova chiave per aprire la finestra di dialogo Modifica valore DWORD.
3. In Nome valore digitare DisableConfig, in Dati valore digitare 1, quindi scegliere OK.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising