Premessa: ho installato un server ftp su un portatilino ,seguendo la guida che ho trovato qui (.... vabbe, variandola un pochino per adattarla alle mie esigenze... ma funziona)
IL PROBLEMA: ho installato no-ip duc per avere un ip quasi sempre visibile dall'esterno. tutto funziona..finche? bho... finche il sito ftp nn si può piu raggiungere, questo nel giro di un paio di ore.
Se riavvio il pc tutto funziona di nuovo benissimo.
Verificato che no-ip duc aggiorni l'ip (e lo fa) verificato che il mio router abbia le porte aperte e configurate bene (ok) verificato che filezilla sia al posto giusto e con il server avviato.. verificato firewall.. antivirus.. anti TUTTO! la cosa si ripropone.. cioè: per un paio d'ore tutto bene dopo di che e come se il programma non riuscisse a comunicare con il sito web per reindirizzarmi sulla pagina giusta..ma il programma ha l'ip giusto.. il sito web no e devo aggiornarlo manualmente.. ma ache se lo faccio non funziona lo stesso se non riavvio.
Prima di spendere un botto per un ip statico (cosa che farò ma non ora).. qualcuno è nella mia stessa situazione? può essere un problema del programmino no-ip duc oppure di filezilla che va offff dopo un paio di ore?