Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come sbloccare un anello adattatore dalla reflex!?

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Come sbloccare un anello adattatore dalla reflex!?

Messaggioda Skymon.mars » gio ott 29, 2009 2:51 pm

Ciao a tutti, ho una reflex digitale canon 40d, ho comprato questo anello adattatore per ottiche yashica, voleva sapere come si sbloccasse, una volta disinserito l'anello dal corpo, l'obiettivo stesso dall'anello.
C'è questa sorta di "molla" che in realtà non lo è, è un pezzettino di metallo semi-flessibile, l'obiettivo fa un "tac" di incastro quando lo si monta, ma per smontarlo questo pezzettino fa da impedimento, poichè chiaramente serve da fermo, però come cavolo lo scosto per far scivolare via l'obiettivo?
Ho letto che si deve spingere verso l'intenro, ma è cosa impossibile poichè verso l'interno vuole dire andare incontro al metallo dell'obiettivo.. l'unica è verso l'esterno, cioè farlo aderire al massimo alla parete metallica dell'anello.. però mi sembra un metodo non convenzionale e che sforza molto questo filetto metallico..
Qualcuno mi sa indicare come, o un tutorial con foto..qualsiasi cosa! ahah
Ciao!!
https://www.behance.net/simonemarchetti
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Fotografia