Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Personalizzazione Sfondo cartelle in Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Personalizzazione Sfondo cartelle in Vista

Messaggioda .julia. » mer ott 21, 2009 1:55 am

Ciao a tutti!

Mettendo un po' di ordine sul mio vecchio pc desktop con XP Professional, salva, qui, sposta quello, cancella quell'altro, ho realizzato quanta differenza dia una cartella con uno sfondo colorato o che riproduca un'immagine qualsiasi da un'anonima come sono sul mio portatile con Vista.

Mi sono ricordata di aver messo fra i preferiti, la pagina
http://www.MegaLab.it/2562/immagine-di- ... windows-xp

dove appunto si spiegava passo passo la procedura per intervenire sul desktop.ini.

Ho provato ad applicare lo stesso principio su una cartella di Vista, ma non ha sortito alcun risultato.

E' possibile modificare anche in Vista la visualizzazione delle cartelle, e magari anche del text di descrizione dei files, come era con XP?

spero proprio di si !

[:)]

j.

PS: sempre in XP era appunto possibile cambiare il colore del testo descrizione dei files, ma non riesco a ritrovare i codici che corrispondevano ai singoli colori...potresti indicarmi dove cercare?!?

grazie [ciao]
.julia.
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo