Ieri però, ho utilizzato il mio notebook in provincia di Brescia e con mio grande stupore, ho riscontrato che riuscivo a navigare in maniera più che soddisfacente, così come presso il mio luogo di lavoro (città di Milano, zona Forlanini).
Ovviamente, la prima cosa che ho fatto è stata quella di contattare la Vodafone e loro, nè con un reset della carta sim né di quello della rete, sono riusciti a risolvere il problema. A che cosa posso attribuire questo fatto? C’è qualche cosa che posso fare per risolverlo? Tipo reinstallazione di qualche componente o settaggio di qualche parametro di configurazione?
Se solo avessi avuto questo problema con il notebook subito dopo l’acquisto, avrei potuto restituirlo al punto di vendita presso il quale l’avevo acquistato e avvalermi della clausola “soddisfatti/rimborsati”. Purtroppo sono già passati 3 mesi, quindi posso solo cercare di risolvere la situazione. Dubito fortemente che il problema non sia dipendente da Vodafone, infatti pensavo magari attraverso la loro assistenza tecnica posso ottenere molto di più, ma se qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, ha qualche consiglio da darmi a riguardo, sono tutt’orecchi.
Ho navigato un po’ sui vari forum si discussione e qualcuno dice che reistallando i driver del modem, può essere che si risolva il problema. Attendo vostri consigli.
Grazie in anticipo per l’aiuto che saprete darmi