Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Notebook Samsung NC10+Sim Vodafone - problemi di navigazione

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Notebook Samsung NC10+Sim Vodafone - problemi di navigazione

Messaggioda blondie67 » lun ott 19, 2009 1:56 pm

Nel mese di luglio di quest’anno, ho acquistato un Notebook della Samsung NC10 + carta Sim Vodafone per la navigazione in Internet. Tale promozione era offerta dalla Vodafone stessa ad un prezzo a mio parere abbastanza vantaggioso. Nei primi 3 mesi di utilizzo ero supersoddisfatta del mio acquisto e la navigazione era proprio veloce, così come mi avevano detto presso il punto vendita quando l’ho acquistato. Invece settimana scorsa, ho incominciato ad avere qualche problema. Mi spiego meglio. La connessione attraverso il Connection Manager parte e la velocità, è massima (7,2 Mbps). Però da casa mia (Corso Sempione – Milano) che è in una bella posizione centrale della città, quando apro Internet Explorer, compare il messaggio di “impossibile visualizzare la pagina”, oppure parte la navigazione, ma dopo qualche passaggio da un link all’altro dello stesso sito, mi entra in clessidra e compare il messaggio di “impossibile visualizzare la pagina”.
Ieri però, ho utilizzato il mio notebook in provincia di Brescia e con mio grande stupore, ho riscontrato che riuscivo a navigare in maniera più che soddisfacente, così come presso il mio luogo di lavoro (città di Milano, zona Forlanini).
Ovviamente, la prima cosa che ho fatto è stata quella di contattare la Vodafone e loro, nè con un reset della carta sim né di quello della rete, sono riusciti a risolvere il problema. A che cosa posso attribuire questo fatto? C’è qualche cosa che posso fare per risolverlo? Tipo reinstallazione di qualche componente o settaggio di qualche parametro di configurazione?
Se solo avessi avuto questo problema con il notebook subito dopo l’acquisto, avrei potuto restituirlo al punto di vendita presso il quale l’avevo acquistato e avvalermi della clausola “soddisfatti/rimborsati”. Purtroppo sono già passati 3 mesi, quindi posso solo cercare di risolvere la situazione. Dubito fortemente che il problema non sia dipendente da Vodafone, infatti pensavo magari attraverso la loro assistenza tecnica posso ottenere molto di più, ma se qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, ha qualche consiglio da darmi a riguardo, sono tutt’orecchi.
Ho navigato un po’ sui vari forum si discussione e qualcuno dice che reistallando i driver del modem, può essere che si risolva il problema. Attendo vostri consigli.
Grazie in anticipo per l’aiuto che saprete darmi
blondie67
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Notebook Samsung NC10+Sim Vodafone - problemi di navigazione

Messaggioda ninjabionico » lun ott 19, 2009 8:26 pm

Ciao.

Se dalle altre parti della città navighi regolarmente potrebbe essere un problema di ricezione di segnale all'interno della tua casa...
... oppure un problema della loro cella (si potrebbe chiedere in giro dalle tue parti se altri hanno lo stesso problema).

Quindi al momento scarterei problemi con i driver, penserei a una loro aggiornamento/reinstallazione solo se è uscita una nuova versione che corregge bug che creano instabilità nella connessione.

Se il programma che ti crea la connessione te lo permette, prova a scegliere una connessione UMTS al posto della HSDPA o della HSUPA, certo ti permette di navigare solo a circa 400 Kbps al posto di 3 o 7 Mbps, ma se la navigazione migliora (anche se più lenta come velocità massima) probabilmente è proprio un problema di ricezione del segnale per la connessione super-veloce.

[ciao]

P.S.: Io ora sto navigando con un cellulare UMTS e mi trovo benissimo anche a 400 Kbps.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Notebook Samsung NC10+Sim Vodafone - problemi di navigazione

Messaggioda blondie67 » gio ott 22, 2009 11:27 am

Grazie a Ninjabionico. Ho fatto come dici tu e funziona perfettamente.
blondie67
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet