Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

.htaccess su Aruba?

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

.htaccess su Aruba?

Messaggioda ste_95 » dom ott 18, 2009 9:23 am

Ciao ragazzi.
Sono sempre alle prese con Aruba. Credo che il mio amico abbia un server Windows per il quale, come si vede in questa pagina, non sono abilitati gli .htaccess. Nella speranza che sia Linux e non Windows (ma ne dubito fortemente), come posso evitare che i visitatori visualizzino i file di una determinata cartella senza usare i sopracitati htaccess?
E' una galleria fotografica in cui vengono pubblicati anche i provini di bambini minorenni, e devono essere cose ben protette... [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: .htaccess su Aruba?

Messaggioda ssjx » dom ott 18, 2009 10:18 am

ste_95 ha scritto:Ciao ragazzi.
Sono sempre alle prese con Aruba. Credo che il mio amico abbia un server Windows per il quale, come si vede in questa pagina, non sono abilitati gli .htaccess. Nella speranza che sia Linux e non Windows (ma ne dubito fortemente), come posso evitare che i visitatori visualizzino i file di una determinata cartella senza usare i sopracitati htaccess?
E' una galleria fotografica in cui vengono pubblicati anche i provini di bambini minorenni, e devono essere cose ben protette... [std]

se ho capito bene, una soluzione poco comoda ma efficace potrebbe essere mettere manualmente un file index vuoto in ogni cartella.... al limite puoi crearti uno script php che lo faccia al posto tuo...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: .htaccess su Aruba?

Messaggioda ste_95 » dom ott 18, 2009 11:16 am

ssjx ha scritto:se ho capito bene, una soluzione poco comoda ma efficace potrebbe essere mettere manualmente un file index vuoto in ogni cartella.... al limite puoi crearti uno script php che lo faccia al posto tuo...

Ci avevo pensato anch'io, ma non basta, perché conoscendo il percorso di un'immagine può essere comunque vista.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: .htaccess su Aruba?

Messaggioda ssjx » dom ott 18, 2009 1:03 pm

Visto che la cosa mi aveva incuriosito ho fatto qualche ricerca... premesso che (secondo me) il gioco non vale la candela, nel tuo caso le possibili soluzioni potrebbero essere:

fonte ha scritto:The first way, the cron job way, would probably not be good. Since when the directory gets renamed it would break all genuine current streams / downloads that were happening at the time. No use if your site is busy.

Which leaves temporary urls as far as I know. Does anyone have a script which can create temporary urls which expire? Then everyone could drop .htaccess for hotlink 'protection'.



Oppure (e non ci ho capito tantissimo: http://www.icyphoenix.com/viewtopic.php?f=4&t=2411


La seconda sembrerebbe la migliore... anche se l'idea di usare directory temporanee e cronjob secondo me non era male
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: .htaccess su Aruba?

Messaggioda Bloox » dom ott 18, 2009 1:52 pm

Aruba accetta i file .htaccess , sono stato clienete aruba (ahimè) per anni
Aruba dovrebbe anche avere delle cartelle che sono soltanto in scrittura

App_code e un' altra che non ricordo e in ogni caso aruba permette di proteggere le cartelle dal pannello di controllo gestione cartelle e files
Ati4870 512MB GDDR5 - P45TurboTwins2000 - LcPOWER 600W Silent - Seagate500GB 32MB x2 - DDR2800Mhz Corsair XMS2 4GB -INTEL CORE 2QUAD Q9650 3.0Ghz 12MB
Avatar utente
Bloox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:24 am

Re: .htaccess su Aruba?

Messaggioda ste_95 » dom ott 18, 2009 4:13 pm

ssjx ha scritto:Oppure (e non ci ho capito tantissimo: http://www.icyphoenix.com/viewtopic.php?f=4&t=2411

Questo ha incuriosito anche me, ma più che altro da una rapidissima occhiata sembra un metodo per nascondere le cartelle, che rimangono accessibili conoscendone l'URL.

Bloox ha scritto:Aruba accetta i file .htaccess , sono stato clienete aruba (ahimè) per anni

Io non ho provato, ma su hosting Windows non dovrebbe. E infatti ho provato e non funzionano.

Bloox ha scritto:Aruba dovrebbe anche avere delle cartelle che sono soltanto in scrittura.
App_code e un' altra che non ricordo e in ogni caso aruba permette di proteggere le cartelle dal pannello di controllo gestione cartelle e files

Potresti essere più preciso?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: .htaccess su Aruba?

Messaggioda Bloox » dom ott 18, 2009 5:03 pm

Io non ho provato, ma su hosting Windows non dovrebbe. E infatti ho provato e non funzionano.


Che erroe ti da?

Potresti essere più preciso?


Per evitare che le foto vengano viste, basta settare i permessi della cartella via ftp in sola scrittura.

Ad esempio vi allego lo screen di un file txt uplodato normalmente, raggiungibile al mio sito (metto un indirizzo di esempio per non fare publicita')

sito.com/fileprova.txt normalmente visualizzeresti questo

Immagine

Ma cambiando i permessi e togliendo quelli di lettura con un programma ftp non puoi piu' visualizzarlo.

Parto con le immagini dal file con permessi fino a quella senza permessi

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine





Ovviamente su hosting windows non si puo', ma dal pannello di controllo aruba, gestione file e cartelle e' possibile settare i permessi sicurezza o protezione password delle cartelle.
Ati4870 512MB GDDR5 - P45TurboTwins2000 - LcPOWER 600W Silent - Seagate500GB 32MB x2 - DDR2800Mhz Corsair XMS2 4GB -INTEL CORE 2QUAD Q9650 3.0Ghz 12MB
Avatar utente
Bloox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:24 am


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising