scrivo perché sto cercando di aiutare il mio ragazzo a risolvere un problema col pc. Il problema è questo:
Quando accende il pc sulla prima schermata nera esce la scritta "keyboard interface error" seguita da "press F1 to resume". Inoltre all'avvio del computer invece del solito "beep" singolo se ne sentono due a distanza di un paio di secondi circa l'uno dall'altro. Non può premere niente perché nè la tastiera nè il mouse rispondono, in particolare il mouse, che normalmente ha delle luci accese anche quando il computer è spento, adesso una volta collegato alla sua porta usb rimane con le luci spente. Sia mouse che tastiera, collegati ad un altro set di attacchi usb, non funzionano, della tastiera non si accendono neanche i led.
Nonostante tutto, il sistema operativo parte e risulta "attivo" , nel senso che produce i suoni di default di windows. Mouse e tastiera sono usb, il modello della scheda madre è ASROCK K8NF6G-VSTA.
Ho provato a cercare l'argomento nel forum ma non ho trovato niente, se c'è e non l'ho trovato chiedo scusa..
Grazie in anticipo..
P.S. Per ogni eventualità, non so cosa sia la CMOS e ho provato tastiera e il mouse e risultano funzionanti su un altro computer.