Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare e ripristinare immagine HD con progr free

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creare e ripristinare immagine HD con progr free

Messaggioda carlomtbk » lun ott 05, 2009 8:23 am

Salve a tutti. Sto svolgendo un lavoro per un azienda che ha attualmente 10 pc, circa, tutti identici fra loro. Mi hanno chiesto di formattarli e ripulirli. Le mie domande non sono poche, ma vado subito al dunque e spero di essere chiaro. Dato che i pc sono identici ho pensato di formattarne uno e creare un immagine da dare in pasto a tutti gli altri 9. Ovviamente mi sono sorti molti dubbi, anche perché è un'operazione che non ho mai fatto.

Domande:

1. Come si crea un immagine e come si ripristina? ho fatto una ricerca, ma vorrei un consiglio su quale progr freeware utilizzare. Da premettere che vorrei creare un immagine di un hard-disk (aggiornato e con tutti i progr installati) e poi poterla ripristinare su gli altri pc, anche se sono formattati; cioè il cd di ripristino deve essere avviabile.

2. Lo posso fare?? Posso dare in pasto un'immagine di un pc a tutti gli altri?? e le licenze di xp prof?? Ho dei dubbi perché insieme a questi computer della compaq sono stati dati del cd di ripristino della stessa casa che installano il sistema operativo. I cd sono identici e non vi è la possibilità di inserire il codice di licenza all'installazione di windows. Quindi si può fare! Macchè il mio dubbio è che su ogni pc c'è un codice di licenza diverso, ma uso gli stessi cd per ogni macchina. Quindi?????

Vi ringrazio e mi metto a disposizione, chiaramente, per ulteriori spiegazioni. [^]
carlomtbk
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Creare e ripristinare immagine HD con progr free

Messaggioda crazy.cat » lun ott 05, 2009 12:44 pm

1) Nel MegaLabcd utility c'è drive image xml che ti permette di creare e ripristinare immagini di pc.
Oppure c'è clonezilla, cd di boot linux.
Se cerchi ci sono gli articoli nel sito con tutte le spiegazioni.

2) Per il seriale fa fede l'etichetta che è attaccata alla macchina, se controlli anche adesso quello che è inserito è sempre diverso da quello dell'etichetta.
Clona tutto senza pietà e senza problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Creare e ripristinare immagine HD con progr free

Messaggioda carlomtbk » lun ott 05, 2009 3:42 pm

grazie crazy.cat.. clonerò tutto, mi hai rallegrato decisamente.. pensavo di rifiutare visto che il loro xp pro era anche senza SP2, quindi puoi benissimo capire che rottura!!!! Troverò nel sito indicazioni su come clonare HD [rotolo]
carlomtbk
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Software