Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SICUREZZA RETE FASTWEB

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

SICUREZZA RETE FASTWEB

Messaggioda coolman » dom ott 04, 2009 2:30 am

Salve sono un'abbonato fastweb.
volevo sapere una cosa.l'altra sera ho chattato in una chat.ho litigato con un tipo che mi ha minacciato di poter venire a vedere nel mio pc.
poco dopo l'episodio nel router si e' accesa la spia rossa FASTWEB.e mi ha segnalato sullo schermo cavo lan scollegato,subito dopo si e' rimesso tutto a posto come prima.e' una coincidenza o e' successo qualcosa davvero.che pericolo puo' esserci reale?
vi ringrazio anticipatamente,
a presto
coolman
Avatar utente
coolman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar apr 29, 2008 7:12 pm

Re: SICUREZZA RETE FASTWEB

Messaggioda Al3x » dom ott 04, 2009 6:45 am

è parecchio che non smanetto in una rete fastweb ma una volta era possibile accedere a computer che si trovassero nella stessa rete.

Se il cattivo usa anche lui fastweb, tecnicamente potrebbe arrivare a te ma dovrebbe conoscere innanzi tutto il tuo IP e questo è già il primo ostacolo anche se superabile. In secondo luogo dovresti avere qualche punto vulnerabile tipo computer non aggiornato, firewall disattivato, cartella condivisa senza password ecc.

Insomma non è così semplice ma fossi in te, indipendenetemente dal tizio, avrei già provveduto a mettermi dietro un router firewall, non modem bada bene, per avere un minimo di privacy e di sicurezza in più nella rete domestica [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising