Ho un modem Fastrate USB 100 e Alice Free.
Ci sto sbattendo la testa da poco prima di Natale, quando ho ricevuto il kit a casa e sono stato tentato dall'eseguire l'installazione dando per scontato l'avvenuta attivazione della linea.Così non fu. Sigh...
Il processo di installazione infatti non trovando il segnale di linea lascia degli elementi di installazione all'interno della cartella "inf" e si dimentica degli stessi rendendo le successive installazioni inutili e cosa più importante rendendo impossibile l'utilizzo della connessione ADSL.
Procedura:
1 - Andare sotto la cartella C:WINNTinf (Windows 2000) o C:WINDOWSinf (Windows XP).
Qui troverete vari file che iniziano con il nome oem*.inf (al posto dell'asterisco troverete dei numeri progressivi che altro non sono che quelli assegnati dal sistema man mano che i driver vengono installati.
2 - Posizionarsi sul file con il numero più alto e controllando la natura del file .inf (tasto destro del mouse > apri, eliminare sia tutti quelli relativi a "STMicroelectrionics ADSL Modem" sia quelli relativi a "STMicroelectronics ATM/ADSL Miniport" (io ne ho trovate varie copie).Eliminiare in coppia anche i file omonimi con estensione .PNF.
3 - Proseguire con l'eliminazione andando a ritroso con la numerazione dei file oem*.inf (io ne ho eliminate circa 4 o 5 coppie (.inf + .PNF)
4 - Reinstallare dal CD di Alice,et voilà ecco la tanto sospirata icona.
That's All Folks !!!
Pil.One