Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Con cosa cambio la mia VideoCard ABIT Siluro MX400 GF2?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Con cosa cambio la mia VideoCard ABIT Siluro MX400 GF2?

Messaggioda cesgrec2 » mer set 23, 2009 7:20 am

Ciao ragazzi,

ho un problema, credo di hardware, mi aiutate a capire cos’è?
Da un mesetto a questa parte ogni tanto, ma specialmente in fase di avviamento del sistema,
il PC mi va in modo “sleep” da solo e lo schermo non riceve segnale video.
Negli ultimi giorni la cosa è peggiorata e a volte ho bisogno di tentare più volte l’avviamento, ieri addirittura si è bloccato tutto con la scritta WindowsXP e l’indicatore di caricamento del sistema fermo a metà…

Ho un PC assemblato, un po’ vecchiotto, ma per le mie esigenze più che sufficiente.
Processore INTEL Pentium 4 1,8 Gb (upgradato così un anno fa da uno inferiore), OS: XP Pro original aggiornato a SP2 e sicurezza a oggi, RAM Samsung 1024 (512+256+256), VideoCard ABIT Siluro GeForce2 MX400 (silenziosa, senza ventola, vecchiotta ma non male), monitor LCD PHILIPS 170S4, 2 Hard Disks piuttosto capienti abbastanza recenti, HD esterno da 1 Tb per archivio film e cartoni, DVD RW-ecc., AntiVirus AVIRA free aggiornato, tutto tenuto in ordine spesso (deframmentato, pulito il registro, ecc..).

Non so se possa essere un virus o un rootkit, sinceramente sembra un problema di hardware, forse la scheda grafica (vecchia) o il processore (upgradato usato).
Il sistema così come è configurato è stato stabile per un anno circa, quindi è collaudato…
Se dovessi dire la mia, credo che sia la scheda video, se non altro perché è vecchiotta e il problema principale è stato a lungo la mancanza di segnale video in accensione.
A volte poi, negli ultimi giorni, se il PC rimaneva acceso tutto il giorno, se lo spegnevo e provavo a riaccenderlo non c’era proprio verso.. sempre per colpa della Vcard riscaldata o del processore?
Boh..

E, non volendo buttare il PC, se fosse la Vcard come credo, quale posso sostituire a questa, quindi adatta a una MB vecchio tipo, meglio non rumorosa (ho il PC in camera da letto) o meglio proprio senza ventola come la mia? Voi che mi consigliate?

Grazie a tutti!

Cesarito
Cesarito
cesgrec2
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche