Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD notebook: funzionamento anomalo!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

DVD notebook: funzionamento anomalo!!!

Messaggioda mixsim » lun set 07, 2009 10:31 pm

salve a tutti.

il mast. DVD Lg del note in firma non legge più nulla nè dvd, nè cd, nè originali nè masterizzati. Inserisco, incomincia a far girare il supporto ma nella finestra il vuoto!!!! [cry]

pensavo fosse partito ma... mi sorgono dei dubbi perché: [uhm]

1) è stato usato pochissimo, anche se il note ha circa un paio di anni;

2) in realtà, fra le prove che ho fatto un dvd masterizzato me lo ha letto; [...]

3) ho fatto la prova a masterizzare un disco riscrivibile: me lo ha scritto e me lo ha letto senza problemi [boh]

4) il cd di installazione di windows non lo legge, ma... riavviando con lo stesso inserito lo legge e parte l'installazione... [uhm]

quindi, può essere un problema software??? [uhm] [uhm] [uhm]

ho eliminato le unità ottiche virtuali; ho provato a disinstallare l'unità da gestione periferiche; ho provato a riavviare in modalità provvisoria... tutto inutile. [nonono]

qualche altra idea
__________________
DESKTOP: mb Asus K8V-X; Semprom 3000+; 512 MB RAM; Radeon 7000; 2xHD ATA (80GB+12GB); 2xDVD-RW; atx cooler master 500W
NOTEBOOK: Hp NC8430 Intel Core2 Duo t5500 1662Mhz, 1GB RAM@667 DDR2, ATi X1600 256MB BUS 128bit DDR2, HDD 100GB 5400rpm
La potenza è nulla senza il controllo
Avatar utente
mixsim
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 28, 2007 9:19 pm

Re: DVD notebook: funzionamento anomalo!!!

Messaggioda mixsim » mar set 08, 2009 6:53 pm

ho fatto la prova del 9: ho ripristinato una vecchia immagine del sistema appena installato e... il lettore legge tutto

quindi come pensavo è un problema software... si, ma quale

non so se può aiutare ma se cerco di accedere dal prompt mi dice che "il volume non contiene un file system riconosciuto. Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti"

chi mi illumina???
Avatar utente
mixsim
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 28, 2007 9:19 pm

Re: DVD notebook: funzionamento anomalo!!!

Messaggioda farbix89 » dom set 13, 2009 5:00 pm

semplice.....era un problema del driver del chipset...ne fa di questi scherzi a volte....
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising