Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Coesistenza Lan + Huawei

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Coesistenza Lan + Huawei

Messaggioda radiopc » gio ago 27, 2009 12:00 pm

Ciao a tutti e complimenti per il form di registrazione, ideato e redatto da una mente spiritosissima.
Mi rivolgo a voi per sottoporvi uno stranissimo comportamento di una chiave Huawei E172 su un pc-desktop (e solo su quello, non su altri, sulla quale la chiave funziona benissimo).

La connessione in questione viene effettuata da un pc connesso a una LAN aziendale, che inibisce alcune funzionalità Internet (visualizzazione in streaming, alcuni URL, ecc.). La chiavetta mi serve, dunque, per integrare queste funzionalità inibite. Fino a oggi le due connessioni (LAN e Key) hanno sempre convissuto tranquillamente. Quando attacca la chiave, la LAN si sfila, e i browser contattano la connessione mobile per la navigazione. Questo equilibrio l'ho raggiunto inconsapevolmente, senza neanche sapere come.

Da qualche giorno, invece, la chiavetta, dopo un minutino di connessione, smette di funzionare, e questa interruzione porta con sé una serie di comportamenti assurdi:

1- La chiavetta smette di funzionare in relazione al browser, ma eventuali download in corso continuano tranquillamente
2- Il timer progressivo del tempo di connessione si ferma
3- Non c'è modo di recuperare la connessione attraverso gli strumenti consueti (es. disconnetti + connetti)
4- Il pc tutto subisce dei rallentamenti che ne impongono il riavvio

Ma soprattutto:

5- Da quel momento neanche più la connessione LAN funziona fino al prossimo avvio. Qualunque browser io avvii immediatamente mi compare la scritta "impossibile visualizzare ecc. ecc.".

Ho provato tutti o quasi i metodi più ovvi di risoluzione (ripristino configurazione, avvio pc senza cavo di rete inserito, reinstallazione key) ma niente.

Qualcuno di voi avrebbe una traccia da suggerirmi? Grazie in anticipo.
radiopc
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet